Gent.mo Dottore ho 61 anni e dopo aver effettuato intervento cataratta occhio sinistro a novembre 20

1 risposte
Gent.mo Dottore ho 61 anni e dopo aver effettuato intervento cataratta occhio sinistro a novembre 2019 ho cominciato dopo circa 2 - 3 mesi ad aver lacrimazione dall'occhio, ad intervalli irregolari, scompare del tutto ma per poi ripresentarsi improvvisamente in maniera lieve o più copiosa. L'occhio ha poi un arrossamento capillare nella sclera, asintomatico, che non scompare mai, nell'angolo dal lato del naso. L' oculista che mi ha operato mi ha curato con i seguenti medicinali in varie fasi : Tobradex , Monoflox e Ketaftil, Cortivis e Vigamox, Ozodrop e e Iodim purtroppo senza risultati apprezabili. Mi sono rivolto così ad altri due oculisti che mi hanno visitato con le seguenti diagnosi, il primo ha detto che poteva essere allergia, mentre il secondo imputava il problema ad infezione dovuta ai colliri post intervento che possono far proliferare batteri aggressivi e mi ha dato come cura Fucitalmil e Yovis, ovviamente senza risolvere il problema. Così ho fatto per mia scelta due volte il tampone oculare ed è risultata la presenza di Staphylococcus epidermidis e consultando internet risultava che non vi sono colliri per curare queste infezioni agli occhi. Uso da alcuni anni come medicinale solo Timogel per la pressione oculare e nessun altro farmaco per la salute. Che ne pensate? Questa è la mia situazione e quindi La ringrazio per la Sua attenzione ed in attesa di un riscontro Le auguro una buona giornata.Marcello
Penso che debba solo fare una buona pulizia del bordo palpebrale al mattino con una garzina e instillare tre volte al giorno una goccia di Drop Sept per un mese.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Augusto Pocobelli

Augusto Pocobelli

Oculista

Roma

Antonio Ricci

Antonio Ricci

Oculista

Roma

Luigi Varano

Luigi Varano

Oculista

Fidenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 460 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.