Gent. mi Dottori, vi contatto per avere delle informazioni e chiedere consigli quanto a degli episo

1 risposte
Gent. mi Dottori,
vi contatto per avere delle informazioni e chiedere consigli quanto a degli episodi che sono avvenuti a mia moglie, età 39 anni.

Vi spiego nel dettaglio:
- Ad ottobre 2021 mentre era a cena ha avuto un episodio di convulsioni/epilessia da premettere che nei giorni precedenti aveva delle sensazioni strane (malessere generale di durata pochi secondi) - successivamente è stata trasporta in ospedale dove gli esami che le hanno fatto sono risultati tutti negativi (es.
sangue + tc cranio);
nelle settimane successive si è sottoposta ad ulteriori esami del sangue dove è risultato il valore della ferritina sotto al livello minimo (la sua dott. sa di base aveva imputato quest'episodio a questo valore) ed esami cardiaci del tutto negativi.

Ora a distanza di due anni, quindi dicembre 2023, durante una passeggiata pomeridiana ha avuto di nuovo una sensazione di malessere generale durata pochi istanti e precisamente alle 07 del giorno successivo, mentre dormiva, ha avuto delle convulsioni/epilessia durata episodio circa 3-4 minuti.
Ho avvertito il 118 ma abbiamo rifiuto il trasporto in ospedale poiché si sentiva bene.
Siamo andati privatamente ad eseguire degli esami del sangue dove globuli bianchi e piastrine sono risultati lievemente superiori ai livelli di riferimento.

Successivamente è stata svolta una visita neurologica dove le è stato prescritto di eseguire Rm encefalo senza mc e un eeg dinamico (da svolgere a gennaio 2024)

Il referto della Rm recita questo:
- millimetrica (7x5mm) formazione extra-assiale calcifica adesa al tavolato interno della teca cranica a sede frontale superiore sinistra che impronta lievemente le circonvoluzioni sottostanti in assenza di edema tissutale a tale livello (osteoma? Piccolo meningioma psammomatoso non edemigeno?) . Utile monitoraggio strumentale

Vi chiedo consigli a riguardo e se gli episodi di epilessia sono da correlare a questa formazione millimetrica.

Se necessario posso fornire le immagini della rm
Grazie
Buonasera. Pur con il limite di non aver visitato la paziente e di non conoscere la sua storia clinica pregressa e terapia in atto, mi sento di consigliarle di fare l'EEG già in programma e di completare la RM tramite studio con mezzo di contrasto. Successivamente valutazione neurologica con gli esiti. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.