Gent.mi Dottori, sono una ragazza di 23 anni e Vi scrivo per avere un consiglio. È da ormai qualche
1
risposte
Gent.mi Dottori, sono una ragazza di 23 anni e Vi scrivo per avere un consiglio. È da ormai qualche mese che soffro di reflusso, curato inizialmente con pantoprazolo e ora devo iniziare una cura con lucen (avevo sospeso pantoprazolo perché il medico ha voluto che facessi il test per helicobacter). Da quando ho questi problemi di stomaco, avverto anche pesantezza al petto e affanno (soprattutto se sono in quell’orario del gg in cui mi si svuota lo stomaco). Sono una ragazza molto ansiosa e ho anche attacchi di panico (in realtà sono questi sintomi a causarmeli, prima d’ora avevo “solo” ansia generalizzata che comunque sto cercando di gestire con una psicologa). La mia paura è che possa avere qualche problema cardiologico … misuro abbastanza regolarmente la pressione e ho spesso 98/55, 100/63 con battiti 67/75 poi ovviamente variano. Due anni fa ho fatto una visita cardiologica completa, con eco e elettrocardiogramma e il medico aveva detto che andava tutto bene, mi aveva prescritto solo Lexotan da assumere al bisogno. Secondo Voi questi miei sintomi sono dovuti allo stomaco e/o ansia, oppure può essere un problema al cuore e devo ripetere la visita dal cardiologo? Spero possiate aiutarmi. Grazie.
Considerato che ha già eseguito una visita cardiologica risultata normale, ha considerato una valutazione gastro-enterologica ed un eventuale gastroscopia (se indicata)?
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.