Gent.mi Dottori sono un uomo di 43 anni ho un linfoangioma cavernoso congenito che interessa l'emia

1 risposte
Gent.mi Dottori
sono un uomo di 43 anni ho un linfoangioma cavernoso congenito che interessa l'emiarcata facciale destra.
Da quando sono piccolo i miei genitori mi hanno portato ovunque (anche in Francia), per cercare una soluzione al problema, dato che con l'adolescenza ho cominciato ad avere grandi problemi al cavo orale, ma gli unici che mi hanno mai aiutato sono solo i maxillofacciali che più che altro pensavano alla risoluzione dei problemi ai denti. Nel corso della mia esistenza ho sempre solo monitorato il movimento del mio linfoangioma mediante risonanze con mezzi di contrasto, Tac e ortopantomografie, perchè i medici che mi seguivano hanno sempre detto che la posizione non permetteva l'intervento chirurgico e che le sclerosante erano pericolose.
Nel 2006, in seguito ad una brutta infezione ai denti inferiori del lato interessato, fui ricoverato a Verona per la bonifica della mandibola in anestesia totale.
Dal 2006 non ho più monitorato il mio linfoangioma e nel corso di questi anni ho solo tamponato i momenti di infiammazione con antinfiammatori (aulin) e flaminase.
Oggi avendo 2 figli mi rendo conto che non posso più trascurarmi ed ho intenzione di rifare una risonanza per controllare lo stato attuale del mio linfangioma.
Mi trovo nella regione Campania e vi chiedo gentilmente di consigliarmi uno specialista nella mia zona di residenza che potrebbe valutare il mio problema e indicarmi la strada giusta per non incorrere in problematiche gravi.
Mi auguro che qualcuno di buon cuore mi risponda!
Grazie
Non si tratta di essere 'di buon cuore' o meno: il suo quadro clinico è particolare, e necessita di anamnesi precisa, anche coadiuvata da esami specifici.
Non può essere risolta in poche righe e (giustamente) questo lo ha capito, decidendosi di affidarsi ad un professionista esperto.
Qui su Miodottore troverà sicuramente colleghi specialisti nella sua zona molto preparati nella sua problematica: basta sfruttare l'utile funzione di ricerca.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Christian Baraldi

Christian Baraldi

Chirurgo vascolare, Angiologo, Cardiochirurgo

Messina

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Enrico Greco

Enrico Greco

Cardiologo

Roma

Anna Rita Cioli

Anna Rita Cioli

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Valentino Bottari

Valentino Bottari

Internista, Cardiologo, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 42 domande su Linfangioma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.