Gent.mi dottori, la mia parrucchiera mi ha riferito che ha visto sul cuoio capelluto delle chiazze s
3
risposte
Gent.mi dottori, la mia parrucchiera mi ha riferito che ha visto sul cuoio capelluto delle chiazze senza capelli. Allarmata mi sono rivolto ad un dermatologo che mi ha fatti eseguire un po di analisi che riporto: Azotemia 39, T.A.S. 18, Curva glicemica, Immunoglobuline, colesterolo 211, EPA 6,75, DHA 2,85,ANA assenti, Curva insulinica, Immunoglobiuline 30,8, Epatiti protetta, EUROTIROIDE FT3-FT4-TSH normale, EMOCROMOCITOMETRICO nulla di patologico; ECOTIROIDE sclerosi parietale diffusa in assenza di placche ateromasiche significative. Risultato finale ALOPECIA CICATRIZIALE. In seguito potrebbe essere necessario una BIOPSIA DEL CUIO CAPELLUTO. Mi ha prescritto Emulave sensitive gel doccia, Neo Strata 15 AHA lozione corpo e viso per le macchie sul corpo, Cetaplhil crema idratante 450 gr. Biogena Mellis Beta shampoo. Non ho riscontrato nessun miglioramento sono andato da un altro dermatologo il quale ha diagnosticato ALOPECIA DECALVANTE dicendo che non ci sono cure. Possibile? Attendo vostra risposta. Grazie
Purtroppo nonostante le chiacchiere truffaldine che si leggono su internet, per nessuna delle due alopecie c'è soluzione. Per la cicatriziale è difficile anche il trapianto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo per le alopecie di tipo cicatriziale come la sua, visto che la cicatrice comporta anche la distruzione del follicolo pilifero, una restitutio completa, cioè una ricrescita del pelo dove manca, è impossibile.
Cordialità
Corrado Quadrini
Cordialità
Corrado Quadrini
Direi che la cosa più logica sia di fare una biopsia del cuoio capelluto ed esame istologico. Solo dopo questo accertamento sarà possibile darle delle risposte.
Cordialità
Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.