Gent.mi Dottori, da inizio Aprile, dopo un paio di anni di allenamenti 3 volte a settimana con cors

1 risposte
Gent.mi Dottori,
da inizio Aprile, dopo un paio di anni di allenamenti 3 volte a settimana con corsa o camminata in pendenza, ho iniziato ad avere un dolore al ginocchio destro che non è mai più andato via.
Inizialmente avevo sottovalutato l'entità della cosa, pensavo infatti che con un po' di riposo e degli antinfiammatori per via orale, sarebbe andato via.
La verità è che mi ritrovo ad oggi, quasi 4 mesi dopo ad avere difficoltà persino a fare una semplice passeggiata ed inizia a risentirne anche l'altro ginocchio.
Vi elenco le terapie eseguite e le opinioni ricevute:
-10 sedute di criocompressione, laser e pompa diamagnetica senza alcun beneficio
-Deltacortene 25 mg a scalare sino ad ora per 12 giorni senza alcun beneficio (dovrei arrivare a 21 giorni totali).

-Infiltrazione acido ialuronico synolis va eseguita il 24/05/2021 senza alcun beneficio.

Primo specialista diagnostica (senza esami strumentali alla mano) condropatia femoro-rotulea dx in pz. con strabismo rotuleo convergente monolaterale e piede pronato.

Secondo specialista (sulla base di RM eseguita ad inizio Luglio) borsite prerotulea con modesto versamento articolare e rotula in asse, ma alta e anche lui ha riscontrato strabismo rotuleo.
Menischi e legamenti sono integri.

Mi restano da fare i plantari, e provvederò prima possibile, ma mi chiedo, possibile che nessuna terapia possa aiutarmi con il dolore?
Credetemi nelle ultime settimane sto avendo delle fitte così forti da dovermi appoggiare da qualche parte per i capogiri che mi provocano.
Si potrebbe provare, come ultima spiaggia, un'infiltrazione di corticosteroidi a livello locale, data l'inefficacia sino ad ora di quelli via orale?
Ogni Vs consiglio è ben accetto, grazie mille.
Buongiorno. La situazione mi sembra abbastanza sui generis. Consiglio di rivedere la terapia antalgica /antinfiammatoria da un collega ortopedico specialista nel ginocchio. Consiglierei a questo punto degli analgesici ad azione centrale.

Un caro saluto,
Colò

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.