Gent.mi dottori,a fine dello scorso anno sono stata operata di polipo endometriale.I sintomi cominci

1 risposte
Gent.mi dottori,a fine dello scorso anno sono stata operata di polipo endometriale.I sintomi cominciarono ben 2 anni prima,con una mestruazione che non accennava a cessare.All'epoca mi rivolsi al PS ginecologico e poi andai a visita privata ma non mi venne diagnosticato nulla. Nel frattempo cominciai ad avere abitualmente spotting.Premetto che ho 30 anni,ovaio policistico da sempre(e relativo acne)e non ho mai assunto contraccettivi.Il polipo mi venne diagnosticato tramite istroscopia,su mia insistenza.Normalmente sanguinavo anche dopo i rapporti sessuali.Una volta asportato, cessò ogni sintomo.Lo scorso mese notai delle perditine gialle/a volte un po' aranciate sugli slip.Le testai varie volte inserendo ed estraendo un tampone:perdite quasi a pezzetti,cremosi e appunto gialli oppure aranciati.Altre volte nulla.Mi vennero regolari le mestruazioni,solo che le perdite finali durarono un paio di gg in più (ho abbondanti cicli regolari di 30/32 GG da sempre,con durata mestruale di circa 7).Dopo questa mestruazione sono continuate le perdite descritte da.me sempre testate con tampone in quanto scarse.A volte più cremose,a volte pezzettate,altre volte addirittura bianche oppure assenti.Fino a qualche giorno fa,al 29esimo giorno di ciclo che ho estratto il tampone sporco di sangue leggermente ossidato.Mi son spaventata e al pomeriggio ho fatto ecografia: endometrio secretivo regolare del diametro max di 17,5 mm, non anomalie,corpo luteo in ovaio sx.Oggi,31esimo giorno,ho le mestruazioni. Non ho sanguinato a seguito di rapporti (sempre protetti) avuti nelle ultime sett. Le perdite non hanno odore,e ieri sera erano composte proprio da pezzetti bianchi (visti in un dito, inserendolo ed estraendolo). Sono spaventata. Recidiva di polipo secondo voi?
Lei ha una infiammazione vaginale che spiega le perdite bianche (pus) che spesso entra nell'uretra e vi porta a avere la cistite che è la causa delle macchie che sono sempre scure. Lei ha un problema ormonale e dovrebbe fare uno screening ormonale per capire quale sia la causa. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.