Gent.mi da circa tre anni assumo femara perche' operata al seno dx (mastectomia parziale).Volevo gen

6 risposte
Gent.mi da circa tre anni assumo femara perche' operata al seno dx (mastectomia parziale).Volevo gentilmente sapere se posso integrare qualche prodotto naturale per i dolori alle ossa che mi comporta, un aumento dell' osteoporosi e un abbassamento della calcemia? Attualmente assumo vit. D.
C'è una categoria di farmaci che potrebbero essere utilizzati nei casi come il suo. si tratta dei SERM. tra questi il Raloxifene è particolarmente utile nel trattamento dell'osteoporosi, mentre l'ospemifene è utile nell'osteoporosi e ha anche altri effetti benefici per i disturbi della menopausa (in verità non mi dice in che fascia di età si trova...). utile un'integrazione di calcio e/o un aumento del dosaggio della VitD. in ogni caso questi sono solo suggerimenti, tali problematiche vanno gestite in diretta da chi ti segue come oncologo in equipe col ginecologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci sono diverse sostanze funzionali che si potrebbero prendere in considerazione nel suo caso, gentile utente, e sono spesso associazioni di più principi attivi quali curcuma, piper nigrum, boswellia serrata e arpagophytum procumbens. Ma sono tentativi, la avverto: il Femara, purtroppo, è quello che è in quanto a complicanze algiche e un po' bisogna imparare a conviverci, purtroppo ma augurandole, al tempo stesso, di poterlo sospendere quanto prima per una avvenuta buona guarigione.
Si,puoi assumere un difosfonato insieme a Femara.E' stato dimostrato nel 2012 (da parte di un gruppo di ricercatori italiani )che associando acido zoledronico (un difosfonato con azione antiosteoporosi) a Femara,gli effetti osteoporotici di Femara venivano limitati.
Gli effetti del difosfonato possono essere diversi in menopausa (rispetto alla premenopausa) e sulla base del peso .
silicio, vitamina D e K2 antiossidanti rappresentano certamente una integrazione importante nel suo caso
Un 'assunzione di VIT D ( DIBASE gocce) e calcio in compresse potrebbe aiutarla a prevenire l'osteoporosi e l'ipocalcemia . Cordiali saluti
Salve, certamente sì. Molto si può fare per ottimizzare le funzioni cellulari del nostro corpo. E' lo scopo della medicina anti-aging. Agire su tutti quei fattori che possano influenzare positivamente sul mantenimento/ripristino di uno stato di salute. Molti colleghi si stanno interessando all'argomento e ci sono delle scuole accreditate che ne attestano la qualità della formazione. Purtroppo, anche in ambito medico, c'è chi fa senza sapere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.