Gent.mi, Chiedo cortesemente un consiglio per dei problemi agli occhi. Ho una miopia lieve e stabi

1 risposte
Gent.mi,
Chiedo cortesemente un consiglio per dei problemi agli occhi.
Ho una miopia lieve e stabile da 10anni uguale ad entrambi gli occhi (-2.50)e oltre a vedere mosche volanti ho notato altri sintomi.
Vedo tutto a puntini (tipo visual snow) e questi aumentano di sera al buio. Di notte o in penombra, con un solo occhio (sia solo col destro che solo col sinistro) vedo una macchia scura con dei tentacoli che si muovono (a volte i bordi sono luminosi) e capita, sempre al buio, di vedere tutto a puntini luminosi (come paiette dorate). Una sola volta ho avuto un episodio di emicrania con aura. Di giorno, se ho la testa ferma e roteo gli occhi vedo agli estremi del campo visivo degli scotomi luminosi. Soffro spesso di mal di testa ma vedo queste cose tutti i giorni, a volte in modo più intenso e altre volte meno. Prendo la pillola anticoncezionale da 8anni e per lavoro passo 8 ore al giorno davanti al PC.

Spero di essermi spiegata bene e in attesa di una risposta, ringrazio e saluto cordialmente.
Gentile paziente, dalla sintomatologia è possibile che abbiate avuto il distacco posteriore del vitreo e cio' spiega le "mosche volanti", i puntini neri ed eventuali macchioline scure percepite anche come ragnatele. I puntini luminosi, se soffrite di emicrania con aura, possono essere associati ad essa e , normalmente, precedono il mal di testa.
Consiglio di eseguire un'esame del fondo oculare per escludere qualsiasi interessamento retinico e per confermare, eventualmente, le ipotesi descritte.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.