GARZIE A TUTTI Ma riferimento mia lettera: Gent.mo Dott.sono un papà di una giovane ragazza di 26 a

4 risposte
GARZIE A TUTTI
Ma riferimento mia lettera: Gent.mo Dott.sono un papà di una giovane ragazza di 26 anni affetta da acne che specie in fase acuta gli altera e deturpa il volto,creandole non pochi disagi per la sua giovane età.È POSSIBILE AVERE UN PARERE DI UN ENDOCRINOLOGO CON COMPETENZE GINECOLOGICHE...GRAZIE!!!!!!!! È stata visitata…
tutti mi segnalano un percorso gia'fatto e per il quale eseguite quelle analisi allegate...ma vi chiedo nn si può stare "sul pezzo"e ragionare su quelle?Adesso mi si dice che l'ACNE è un problema ormonale di facile soluzione (3/4 mesi) e qui siamo tt daccordo
che deve essere trattato da un endocrinologo e nn genecologo o dermatologo..ma con tutti i risultati di analisi postati e i vari dott.anche endocrinologi xche nn mi data una soluzione?CAPISCO BENISSIMO che nn si rilasciano visite mediche on line..ma tt quelle analisi e ecografia richieste da Vs.illustri colleghi hanno sortito un risultato:MIA FIGLIA NN PUÒ SOTTOPORSI A CURE ORMONALI X RISCHIO TROMBOLICO E X CEFALEA CON AURA(A GRAPPOLO)..MA Quali cure ormonali e alternative suggerite?
ANCORA INFINITE GRAZIE
Il Suo problema necessita dell'attenzione in concerto di un dermatologo e di un endocrinologo. Tale problematica risulta di difficile inquadramento in assenza di un esame clinico obiettivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per la cura dell'acne sono disponibili diverse cure, anche senza ricorrere agli ormoni, ma è difficile stabilire quale sia la più adatta senza un esame clinico obiettivo. Sicuramente è utile la cooperazione di dermatologo o medico estetico e ginecologo.
Se non puo' fare trattamenti ormonali e' comunque il caso di fare trattamenti topici sia con cosmesi adeguate ,peeling professionali in studio medico ,ed eventualmente cicli con adeguata terapia antibiotica antimicrobica per os .e' comunque necessario visitare la paziente per stabilire l'iter corretto.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo. Cordiali Saluti

Esperti

Maristella Tescaro

Maristella Tescaro

Medico estetico, Omeopata, Agopuntore

Chivasso

Maurizio Seren Rosso

Maurizio Seren Rosso

Dermatologo

Torino

Michele Nuti

Michele Nuti

Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo estetico, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 249 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.