Gabriella ho 50 anni e da 4 soffro di ernie lombari ho fatto una discolisi per un Ernia L2-L3 due an

2 risposte
Gabriella ho 50 anni e da 4 soffro di ernie lombari ho fatto una discolisi per un Ernia L2-L3 due anni fa, e a giugno dovrei fare discolisi per L3-L4. Da marzo avevo dolori e rigidità al collo, mal di testa e problemi di vista che non so spiegare, dolore alla spalla dx, dolore dal gomito alla mano perdita di forza senzazione al tatto come avessi subito un anestesia, così ho fato RM cervicale, avrei bisogno di un consulto,
Questa e la risposta della RM
Rettilizzazzione del rachide cervicale per perdita della fisiologica lordosi. Disidratazione dei dischi intersomatici in esame con risoluzione in altezza degli stessi
A C3-c4, modesto building discale posteriore che impronta la parete durale.
A C4-c5, building discale posteriore con focalizzazione erniaria mediana che impronta la parete durale e riduce lo spazio periganglioradicare bilaterale.
A C5-C6, protusione discalecirconferenziale con formazione erniaria in sede paramediana-preforaminale sinistra che si porta minimamente oltre i limiti del piano discale cui si associa compressione midollare con riduzione dello spazio periganglioradicolare e contatto radicolare omolaterale.
Non significativi segni di patologia discale ai restanti livelli in esame.
Formazione di aspetto angiomatoso nel soma D2.
Canale rachide o di dimensione nei limiti.
Regolare spessore ed il segnale del restante midollo spinale esplorato.
Come reperto collaterale, ai margini di campo d indagine, si segnala aspetto disomogeneo-nodulare della tiroide, in particolare del lobo sn da correlare con i dati clinico-laboratoristici e da valutare con esame ecografico se non noto in anamnesi.
Salve. Deve sottoporsi ad una visita specialistica che valuterà il reperto strumentale in relazione alla situazione clinica ed anamnestica. Saluti

Buongiorno a Lei signora, valuterei una elettromiografia dell’arto superiore oltre a visionare di persona le immagini in maniera da correlarle con l’esame clinico. In tale fase potremo decidere il da farsi

A presto
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €