frattura settima costagiorno 23 in seguito ad una caduta in bici ho fratturato la settima costa,

2 risposte
frattura settima costa

giorno 23 in seguito ad una caduta in bici ho fratturato la settima costa,solo che sono andato in ps il giorno dopo ma dalle lastre non si evidenziava nessuna frattura e ho continuato a lavorare per 2 gg ma dopo costretto dal forte dolore sono tornato in ps e dopo altra lastra si evidenzia frattura...mi hanno dato come giorni infortunio inail sino al 17 luglio in quanto era infortunio in itinere perche sono caduto all'inrterno dell'ospedale dove lavoro...da giorni non riesco piu a dormire e stare supino...quanti giorni devo osservare prima di tornare?anche se alzo una sedia ho forte dolore e facendo l'oss sollevo spesso molti carichi...secondo voi dopo il 7 devo continuare infortunio?bastano 20 gg er guarire o mi daranno altri giorni?
una frattura costale può risultare molto dolorosa, per cui 3 settimane di pausa lavorativa possono essere necessarie soprattutto se lei ha un lavoro impegnativo dal punto di vista fisico (sollevare pesi, es.) ; può essere utile applicare durante il giorno cerotti che diffondono antiinfiammatorio o anestetico locale (ITAMI oppule Versatis) per diminuire il dolore
a risentirci!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
direi che la prognosi che le è stata data è compatibile con il tempo necessario per riuscire a recuperare dalla frattura. Presti attenzione a non subire urti, anche dalla 4a alla 6a settimana circa, dove può rientrare al lavoro ma non può fare attività ad alto impatto. Sono d'accordo all'utilizzo di cerotti con anti infiammatori.
Saluti

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Paolo Sassu

Paolo Sassu

Ortopedico

Cagliari

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Belinda Jazmin Cedron Novoa

Belinda Jazmin Cedron Novoa

Ortopedico

Lodi

Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 747 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.