Frattura pluriframmentaria extra articolare Omero distale sinistro neuro aprassia del nervo sinistro
1
risposte
Frattura pluriframmentaria extra articolare Omero distale sinistro neuro aprassia del nervo sinistro con deficit di estensione del polso mi preoccupa il recupero della mobilità avendo piastre e viti a distanza di un mese dall'operazione non estendo il braccio ne lo piego bene le pietre si possono rimuovere in sicurezza? Tornerà mai normale???
Suppongo che il nervo interessato sia il nervo radiale che frequentemente può essere compromesso in caso di fratture dell'omero; tale nervo può essere compromesso per stiramenti e/o compressioni conseguenti alla frattura stesso o alle manovre che vengono effettuate durante l'intervento (il nervo radiale è un nervo molto "sensibile" da questo punto di vista); se non sono presenti lesioni del nervo spesso il recupero può richiedere mesi.
Potrebbe essere utile eseguire una elettromiografia a distanza di 3 mesi dall'intervento oltre a una visita neurologica.
Saluti
Potrebbe essere utile eseguire una elettromiografia a distanza di 3 mesi dall'intervento oltre a una visita neurologica.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.