FOS: papilla ottica rosea, c/d 0.4, a margini netti, tortuosità vascoalre, multipli incroci arterove
1
risposte
FOS: papilla ottica rosea, c/d 0.4, a margini netti, tortuosità vascoalre, multipli incroci arterovenosi, distrofia foveale, non evidenti lesioni regmatogene, retina accollata.
Cosa significa ?
Cosa significa ?
Gentile paziente, è la descrizione delle caratteristiche del suo fundus oculi. Gli incroci artero-venosi potrebbero essere un segno di ipertensione arteriosa. Distrofia foveale significa in maniera generica che ci sono alterazioni al livello della macula ( la porzione centrale della retina ). Potrebbero essere alterazioni di scarso rilievo o alterazioni significative ( questo senza visitarla non posso saperlo ). Il “c/d 0.4” è la descrizione del nervo ottico (statisticamente è nei limiti di norma, ma anche in questo caso senza averla visitata non posso esprimermi perché ci sono molte variabili da considerare). Le altre caratteristiche rientrano nella norma. In caso di ulteriori dubbi le consiglio di chiedere all’oculista che l’ha visitata, che di sicuro le risponderà volentieri ( mi sembra un referto molto preciso ).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.