Forse la domanda è stupida ma, in caso di aneiaculazione, dove finisce lo sperma che non fuoriesce?
2
risposte
Forse la domanda è stupida ma, in caso di aneiaculazione, dove finisce lo sperma che non fuoriesce? E che problemi, a parte l'infertilità, può dare? Grazie
La assenza di ejaculazione può dipendere da alterazione della spinta con ejaculazione retrograda in vescica (spesso nel caso di uso degli alfa-litici), oppure per carenza di secrezione prostatica derivante da questioni infiammatorie in generale gravi e quindi non c'è produzione di liquido spermatico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, se la sua domanda è in relazione al comune effetto collaterale che si verifica durante l’assunzione di farmaci alfa-litici per il trattamento dell’ipertrofia prostatica, in questo caso più che di aneiaculazione si parla di eiaculazione retrograda, cioè il liquido seminale, anziché essere espulso all’esterno durante un orgasmo, refluisce in vescica, senza provocare a quest’ultima alcun danno e venendo eliminato durante la minzione successiva al rapporto. La saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.