Finora le uniche benzodiazepine che ho preso, riguardano una volta al pronto soccorso ed era diazepa
2
risposte
Finora le uniche benzodiazepine che ho preso, riguardano una volta al pronto soccorso ed era diazepam. Adesso dovrei iniziare il bromazepam. La mia preoccupazione riguarda possibili allergie di quest'ultimo. Essendo entrambi della stessa famiglia, corro rischi comunque di reazioni indesiderate? Perché col diazepam non ho avuto alcun problema, il secondo mai preso e mi preoccupa.
Nella sua anamnesi farmacologica risultano allergie a farmaci della stessa categoria o di altro genere?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In linea di massima non si può mai escludere una reazione ad un farmaco nuovo ma la possibilità teorica nella pratica è molto rara se non si ha una anamnesi farmacologica di allergia soprattutto alla stessa categoria di farmaci. Ma a me sembra di capire che lei ha forse ha anche un aspetto fobico da valutare in merito all'assunzione di tali farmaci. Prenda perciò anche in considerazione l'ipotesi di consultare dal vivo o on line uno psichiatra esperto in medicina omeopatica che potrà eventualmente valutare se è il caso di prescriverle un trattamento naturale in sostituzione dei farmaci che tanto la spaventano. Un cordiale saluto.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.