Fino a 60 anni tutto alla grande, anche tutti i giorni. Andato da poco in pensione ho notato meno ri
2
risposte
Fino a 60 anni tutto alla grande, anche tutti i giorni. Andato da poco in pensione ho notato meno rigidità del pene, mi devo preoccupare? Grazie.
Le ragioni della sua DE possono essere diverse e variabilmente concorrenti tra loro, non escluso uno stato stresso-emotivo dettato dall'essere andato in pensione. Poiché ogni evento prima o poi si fa senitre è opportuno che un andorlogo valuti la sua situazione a partire dagli esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi nel caso svolgere quelli generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) e così decidere nel merito. Un errore è quello di provare senza valutazioni a coprire il sintomo con i vasodilatatori.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Utile eseguire una serie di esami del sangue (metabolici e ormonali). Con i risultati si rechi presso un andrologo per discuterne e impostare gli step di trattamento successivi. Non si limiti solo all'utilizzo dei farmaci vasodilatatori poiché con le tecniche a disposizione oggi sarebbe riduttivo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.