Fine febbraio, ho eseguito un intevento di rinosettoplastica, premetto che lho fatto piu per un disc

1 risposte
Fine febbraio, ho eseguito un intevento di rinosettoplastica, premetto che lho fatto piu per un discorso estetico, perché anche se la mia respirazione non era perfetta non mi dava grossi problemi. Soffrivo di rinite allergica stagionale (almeno credevo), circa per un mese verso marzo/aprile prendevo l a ntistaminico che mi stabilizzava, per il resto dell anno stavo abbastanza bene. Oggi purtroppo a nove mesi dal intevento mi ritrovo a respirare malissimo, specialm in posizione supina. Ho fatto dei test allergici al braccio (non ricordo il nome) dove è stato riscontrata una forte allergia agli acari e delle analisi al sangue specifiche per le allergie dove le ig E risultano altissime. Puo la rinosettoplastica aver scaturito questi problemi di allergie? perché fino ad adesso non avevo mai avuto problemi.. e soprattutto come potrei risolvere, perché finora sono andata avanti a spray nasali e antistaminici. premetto che a breve farò anche una tac
Buongiorno,
sebbene l'intervento può averle giovato temporaneamente sull'ostruzione nasale, la flogosi allergica ha proseguito la sua marcia portandola inesorabilmente al punto di partenza. Per questo consiglio sempre di affrontare interventi simili confrontandosi anche con un allergologo, in modo da considerare per tempo i trattamenti più opportuni, tra i quali la terapia desensibilizzante, nel caso di una sovrapposta rinite allergica.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.