Figlia di 35 anni ha problemi di salute mentale..e stata inserita in un gruppo.e andata solo 3 volte
2
risposte
Figlia di 35 anni ha problemi di salute mentale..e stata inserita in un gruppo.e andata solo 3 volte e non vuole andarci più..ci sono problemi per lei dottori ecc se non frequenta?
Buongiorno. Evidentemente, l'unico problema è quello che se una persona , smette di frequentare un gruppo (motivazioni a parte per la decisione), è fuori un percorso con il quale intendeva raggiungere qualche vantaggio per le proprie problematiche. Potrebbe suggerire alla ragazza, dopo aver parlato con il conduttore del gruppo, di avere un colloquio privato con lui che, non solo le dà la possibilità di un commiato meno impulsivo, ma le permetterebbe di discutere con lui le ragioni della interruzione. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sua figlia sta un percorso di salute mentale che le è stato consigliato da un professionista che l'ha in carico . Non ci sono problemi legali perchè nessuno piò essere sottoposto a trattamenti che non rispettanano la propria volontà. Il problema potrebbe essere per il percorso di sua figlia che dovrebbe essere condiviso con la paziente stessa e , naturalmente, dovrebbe essere aprrovato dalla stessa. Quindi io chiederei un colloquio con il professionista che ha fatto l'invio e con quello che tiene il gruppo in modo che possa esporre le sue ragioni ed eventualmente pensare ad incontro in cui esponga le sue motivazioni al gruppo. Naturalmente durante questo incontro potrà proporre un percorso che sente più adatto alei.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.