Fibromialgia e parto cesareo: buongiorno, ho una forte fibromialgia caratterizzata da iperalgesia e
3
risposte
Fibromialgia e parto cesareo: buongiorno, ho una forte fibromialgia caratterizzata da iperalgesia e facile affaticamento. Inoltre sospetta ernia lombo sacrale (risonanza da fare post parto). Il mio ginecologo, e anche io, si chiede se non sia meglio il parto cesareo, anziché un lungo e doloroso travaglio? Il bimbo è in occipito posteriore e il travaglio sarebbe più duro. Grazie
Fermo restando le caratteristiche di amplificazione centrale anche del dolore che caratterizzano la sindrome fibromialgica ritengo che questo non debba condizionare la scelta del metodo di parto. Il collega ginecologo saprà certamente scegliere la strategia migliore in relazione alle sue caratteristiche anatomiche e cliniche. Saluti cordiali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Anch´ io penso che la fibromialgia in quanto tale non "controindichi" il parto naturale ma se le caratteristiche del feto (grandezza/posizione) e della sua struttura (bacino) fanno prevedere un travaglio impegnativo sicuramente il ginecologo che la segue sapra´ scegliere il meglio per lei e il suo bambino! Se la sospetta ernia del disco deriva dal soffrire di sciatalgia (solo dolore ma non deficit della gamba) stia tranquilla che potra´ curarla e se vuole provare oltre al paracetamolo l´ agopuntura prima di partorire potrebbe trarne vantaggio senza rischi per il feto!
Delle sedute osteopatiche potrebbero aiutarla a gestire il dolore derivante dalla sospetta ernia lombare attraverso delle tecniche fasciali.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno è stata disgnosticata con esame tetania latente la spasmofilia a mio figlio che ha continuamente dolori alle braccia e ultimamente ad entrambe le piante dei piedi. ha 18 anni ed è molto demoralizzato da questi dolori diffusi . Vorrei un indicazione su chi posso essere il medico di riferimento…
- Buonasera dott ho quasi 50 anni, è da circa due anni che soffro di stanchezza cronica, sono sempre stanco ho dolori diffusi soprattutto gambe e braccia. Vari specialisti mi hanno diagnosticato stanchezza cronica, altri fibromialgia. Attualmente come terapia Rivotril gocce, citicolina e Cognivel senza…
- Sto male da anni ma negli ultimi mesi sono peggiorata con dolori tendavi tra il collo e la testa ;mi fa male anche sulla fronte e a volte nelle cavità degli occhi.Non so se è fibromialgia ma spesso in correlazione ho dolori allo stomaco con un colon sempre irritato.La notte non dormo e ad oggi gli infiammatori…
- buongiorno si.puo ricondurre alla fibromalgia dolore ai glutei vicino al coccige e nelle cosce dalla parte posteriore e dolore nel stare in piedi e camminare
- Ho 43 anni mi hanno diagnosticato la fibromialgia acuta 4 anni fa ora non riesco nemmeno a camminare sto in terapia del dolore ma soffro anche di iperpariotismo con calciuria non so più cosa fare dolori fortissimi. Qualche consiglio?
- Salve dottori, per la terza volta a distanza di tempo mi sono svegliata durante la notte tremando. Ho fatto analisi emocromo altri prelievi anche, il dottore da cui sto andando continua a dirmi che non ho nulla. Mi ha fatto fare anche risonanze sia cervicale che lombare ed erano perfette. Diciamo che…
- Qual é lo specialista di riferimento se si sospetta di essere affetti da spasmofilia? Grazie
- Sono fibromialgica dall età di 37 anni ora 57..i dolori sempre presenti ma sono i capogiri e i i dolori intestinali che mi rovinano la vita.. ci sono novità per le cure a parte gli antidepressivi? Grazie
- Buonasera, vorrei sapere se il trattamento LIMFA ha qualche controindicazione tipo provocare vertigini? Grazie.
- Oggi giocando a calcio ho accusato una fitta, simile ad una scossa elettrica, che è partita da sotto il calcagno fino ad arrivare al tendine d’Achille. Il piede non è gonfio e riesco a muovere sia le dite del piede sia la caviglia. A distanza di qualche ora sento fastidio sotto il calcagno e zona plantare…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Fibromialgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.