Femore dolorante
17
risposte
dottore ho un dolore al femore sinistro che si acutizza quando mi alzo. posso mettere una borsa fredda
La descrizione del Suo problema è un pò troppo generica e non se ne può trarre una ipotesi di diagnosi (problema articolare dell'anca? del femore? della muscolatura? di tipo sciatalgico?) Consiglio preventivo consulto ortopedico per orientare la diagnosi e gli eventuali necessari accertamenti diagnostici.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Credo ormai sia tardi per rispondere
Purtroppo la sintomatologia potrebbe dipendere e dal femore e dal l'anca e dalla colonna etc e non sono in grado di dirle se l'applicazione di ghiaccio sulla coscia le potrebbe dare beneficio.
Cordialità
Cordialità
Buongiorno, Il suo dolore potrebbe essere provocato da una contrattura o lesione muscolare del quadricipite di basso grado che si acuisce nel momento di maggiore contrazione, ovvero alzandosi. Il ghiaccio in genere aiuta per la sua azione anti-infiammatoria,pertanto può essere utile. Talvolta nelle patologie muscolari però può essere fastidioso, quindi non consiglio di esagerare e sempre proteggendo la cute con un panno. qualora il dolore persista per più di una settimana è megli eseguire un approfondimento ecografico.
Resto a disposizione. Cordiali Saluti
Resto a disposizione. Cordiali Saluti
certo il freddo è un ottimo antidolorifico naturale, però appena possibile contatto il suo medico di fiducia
Buona sera. Innanzitutto deve precisare la sede del femore dolente, ossia se si tratta, ad esempio, di dolore all'anca o ginocchio. Comunque, in persistenza di sintomi sarà indicata un avisita specialistica previo esame radiografico. Penso comunque che la borsa fredda non sia indicata.
si, meglio il freddo del calore. non conosco la sua età, ma in dolore articolare che si acutizza quando si alza potrebbe essere sintomo di artrosi dell'anca
Impossibile fare una diagnosi e quindi anche suggerire un trattamento.
Gent.mo per rispondere in maniera esaustiva e pertinente alla sua domanda sarebbe necessario capire in che zona del femore dato che si tratta di un osso lungo ed inoltre sarebbe meglio programmare una visita con accurato esame obiettivo per decidere il da farsi.
Detto ciò qualora si trattasse di un semplice fatto infiammatorio la borsa del ghiaccio potrebbe andare bene, si ricordi di non applicarla mai a diretto contatto con la cute per rischio ustioni da freddo.
Saluti
Detto ciò qualora si trattasse di un semplice fatto infiammatorio la borsa del ghiaccio potrebbe andare bene, si ricordi di non applicarla mai a diretto contatto con la cute per rischio ustioni da freddo.
Saluti
Si certo come primo rimedio va sempre bene! Tuttavia occorre indagare l'origine di questo dolore eseguendo una radiografia mirata e fare una visita specialistica successiva, prima di iniziare terapie aspecifiche a caso.
Bisognerebbe cercare prima di capire a che cosa questo dolore possa essere dovuto... magari è irradiato e dipendente dalla schiena e in questo caso sarebbe piuttosto inutile mettere la borsa del ghiaccio sulla coscia...
Quanti anni ha? altri problemi di salute?
Da quanto tempo ha questo dolore? che tipo di dolore è? (formicolio? tensione? pugnalata? etc..); passa con gli antidolorifici?
In che zona della coscia?
Traumi?
Quanti anni ha? altri problemi di salute?
Da quanto tempo ha questo dolore? che tipo di dolore è? (formicolio? tensione? pugnalata? etc..); passa con gli antidolorifici?
In che zona della coscia?
Traumi?
Buongiorno, si può posizionare una borsa del ghiaccio sulla parte dolente per non più di 20 minuti alla volta e massimo 3-4 volte al giorno
Dopo un trauma o una infiammazione la borsa del ghiaccio può portare giovamento. Mentre nel caso di dolore da artrosi o sciatica può anche peggiorare la sintomatologia.
Si rechi dal suo medico curante per una visita e gli opportuni esami radiografici e le verrà prescritta la terapia analgesica migliore.
Si rechi dal suo medico curante per una visita e gli opportuni esami radiografici e le verrà prescritta la terapia analgesica migliore.
Sì, può metterla
buongiorno
mi occupo di chirurgia della spalla a 360° non sono lo specialista che lei cerca .
cordiali saluti
Pierorazio Motta
mi occupo di chirurgia della spalla a 360° non sono lo specialista che lei cerca .
cordiali saluti
Pierorazio Motta
E' opportuno prima verificarne la causa. Il freddo è consigliato su lesioni muscolari o infiammatorie di tipo acuto.
Cosa intende per dolore all femore?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, da circa 40 giorni ho un dolore alla caviglia . Fatto antinfiammatorio con scarico completo del piede e ghiaccio per 10 giorni senza risultato . Quindi fatto risonanza con diagnosi edema osseo all' astragalo, di natura incerta, forte dolore persistente. Sto facendo iniezioni di clodi 200…
- Salve dottore, avrei bisogno se possibile di un suo parere . Ho 23 anni e da circa due anni mi porto dietro un edema della spongiosa al ginocchio sx . Ho cambiato 4 specialisti, fisiatri, chirurghi ecc ma nessuno riesci ad aiutarmi. Mi trovo a Cagliari e sarei disponibile a spostarmi per risolvere…
- Salve. Da qualche mese avevo un doloretto all'inguine: diagnosi medica tendinite e di fare stretching.( Ho 55 anni e pratico da sempre sport: pesi leggeri, corpo libero e corsa ) Al peggiorare del disturbo ho fatto una rsm alle anche, il responso: "Presenza di alterazione di segnale della spongiosa ossea…
- salve ! Aiuto! dolore al femore la parte centrale! cosa vuol dire? cosa fare?
- Buongiorno io sono stata operata 4 anni fa ad una ciste sinoviale al dorso del piede, dopo un mese ricomparsa subito.. aspirata più volte ma lei dopo una settimana è già bella gonfia... Con rm hanno riscontrato anche un edema osseo... qualche rimedio... non so più che fare..
- Edema spongioso a livello del corpo di L1,in esiti di nota frattura disco-somatica superiore, con invariata altezza del corpo vertebrale e senza significativa deformazione del muro somatico posteriore. Lieve anterolistesi di L5 su S1 su base acquisita degenerativa.Lieve edema dell'articolazione interapofisaria…
- Buonasera, a seguito di un trauma al ginocchio ho riportato lesione del lca ed edema della spongiosa a tibia e peroné ancora presenti nell ultima risonanza di pochi giorni fa. Ho fatto ieri delle analisi e il valore della ves era leggermente alto... 30...potrebbe essere correlato?
- Buongiorno, ho 65 anni,maschio,da qualche mese avevo saltuari dolori alla bassa schiena in zona osso sacro/gluteo sx per cui dato che ultimamente sono peggiorati, il medico mi ha fatto fare una RMN lombosacrale e bacino dalla quale risulta un EDEMA midollare del tratto inferiore delle sacroiliache bilateralmente…
- Salve, ho 46 anni mi è stato disgnosticso edema spongioso a carico del 1 e 2 cuneiforme e della corrispondente superficie articolare della base del 2 metarso. Prima risonanza fatta 3 maggio seconda rm fatta il 24 giugno dice che ho una parzial risoluzine. Ho fatto cura con clody, Dbase, cortosteroidi…
- Buonasera ho 34 anni e a seguito di un artrite settica mi hanno diagnosticato un algodistrofia hai piedi colpito sopratutto il sinistro.... Il dolore è maggiormente da carico.... Ho effettuato sedute di magneto terapia clody da 200 1 volta a sett di base da 250000 ma i dolori ancora sono tanti..... Cosa…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 21 domande su dolore osseo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.