FC Media: 70 BPM. FC minima: 44 Bpm alle 04:57. FC massima:137 BPM alle 16:35. Pause superiori a 2.0

1 risposte
FC Media: 70 BPM. FC minima: 44 Bpm alle 04:57. FC massima:137 BPM alle 16:35. Pause superiori a 2.0: 0. Sono stati riscontrati 186 eventi di ectopie ventricolari, con 133 singole VE, 13 Coppie VE e 9 RUN VE, inoltre si sono avuti 0 eventi di Bigeminismo ventricolare e 0 eventi di Trigeminismo ventricolare. Gli episodi ectopico Sopraventricolari riconosciuti sono 890, di cui 367 singoli SVE, 144 Coppie SVE 61 RUN SV, gli eventi di bigeminismo Sopraventricolari occorsi sono 33 di cui 6 eventi di Trigeminismo Sopraventricolari. Durata A-Fib ( Flu ): 0 minuti e 0 secondi. Totale Minuti Episodi ST 0. il piu' lungo RR e' stato 1.4 alle ore 04:11. HRV SDNN: 160, SDANN indice: 143. Numero di pressioni sul tasto evento del registratore: 0 . Questo e' il risultato del holter H24 che ho messo dopo che ho avuto un episodio di giramento di testa, seguito da tachicardia( forse avvenuta per lo spavento). Il mio cardiologo mi fece fare una Cardio Tac al cuore e coronarie per escludere coronopatia. Il risultato secondo il medico e' stato che ho un cuore sano. Io ho 39 anni, alto 188 cm. peso 75 kg, prima della Cardio TC pesavo 83 kg. Non fumo eprima facevo moderato sport. Prendo da allora Cardicor 2,5 mezza al mattino e mezza alla sera. Mi abbassa un po' i battiti anche sotto i 50, ma dice il dottore che non succede niente. Ogni giorno avverto sempre qualche extrasistole,ma senza darmi troppi pensieri, salvo qualche episodio che a distanza anche di 1 mese mi viene. Come oggi, ho avvertito come se il cuore si fermasse e mi e' girata la testa. E' durata qualche secondo e sinceramente ho avuto paura di morire. Chiamato il cardiologo, mi ha detto che sono episodi normali che avro' avuto un susseguirsi di extrasistoli. Io sinceramente ho paura per questo ho deciso di scrivere il mio messaggio per poter avere un parere di un professore. Ringrazio anticipatamente a chi mi rispondera'.
Buonasera, mi sembra seguito benissimo dal collega.. ha fatto tutti gli accertamenti del caso e non mi sembra ci siano ragioni di preoccuparsi. Le consiglierei le visite cardiologiche con cadenza che il suo cardiologo deciderà e al momento di mantenere la terapia in atto.