Fatto una Tac senza contrasto tra cui ho trovato un esito che non capisco è questo Tiroide a densità
4
risposte
Fatto una Tac senza contrasto tra cui ho trovato un esito che non capisco è questo Tiroide a densità finemente disomogeneità a livello del mediastino anteriore superiore si evidenzia tessuto isodenso ai muscoli omogeneo da riferire al timo ai limiti alti della norma per dimensioni Gentilmente una vostra risposta sono molto in ansia e un ragazzo di 15 anni
Sarebbe utile sottoporsi a TC con contrasto rivolgersi ad un chirurgo toracico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Certamente una TAC con contrasto può definire meglio la struttura descritta, che sembrerebbe essere un residuo del timo, una ghiandola che negli anni si riduce nettamente. In caso di dubbi un chirurgo porrebbe proporre anche un intervento esplorativo.
Innanzi tutto sarebbe necessario sapere perché è stata fatta una TC. E' comunque poco probabile che il reperto di un timo ancora presente a 15 anni abbia qualche significato patologico.
concordo col collega Filippo Bernardi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.