Fatta visita oculistica, mi hanno riscontrato che ho miodesopsie, mi danno un fastidio enorme, conti

1 risposte
Fatta visita oculistica, mi hanno riscontrato che ho miodesopsie, mi danno un fastidio enorme, continuo a vedere immagini sul fondo chiaro, è tutto dovuto da loro ? Cosa posso fare?
Gentile Paziente,
la percezione delle cosiddette "mosche volanti", piccoli corpuscoli o filamenti che solitamente si muovono quando il soggetto muove gli occhi e sono maggiormente fastidiose su sfondo chiaro, è definita presenza di miodesopsie. La causa più frequente di miodesopsie sono i corpi mobili vitreali, addensamenti della gelatina che riempie il bulbo oculare. Essi sono spesso legati all'invecchiamento e alla disidratazione, e non particolarmente allarmanti. Possono essere contrastati con abbondante idratazione e specifici integratori che favoriscono il trofismo del corpo vitreo. Tuttavia è fondamentale sottoporsi a regolari controlli oculistici comprensivi di esame del fondo oculare per escludere la presenza di altre condizioni che possono anch'esse determinare miodesopsie (distacco posteriore di vitreo, lesioni retiniche, distacco di retina,...). Sempre disponibile per chiarimenti e controlli. Saluti cordiali. Dott.ssa Scalabrin

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.