Fare stretching fa diventare più alto?

9 risposte
Fare stretching fa diventare più alto?
Buonasera, purtroppo lo stretching nonostante sia molto utile alla nostra muscolatura non permette di crescere in altezza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.Temo proprio di no. Indubbiamente aumenta escursione articolare limitata da eventuali accorciamenti muscolari. Può essere utile anche in contesto di tendinopatie.
No
Salve,
Lo stretching per quanto sia molto utile in ante situazioni non fa diventare piu' alti, puoi rendere piu' elastico un muscolo ma allungare l'osso con il solo stretching e' impossibile!
Ciao, lo stretching può dare più mobilità in alcuni casi, prevenire o meno gli infortuni, dare sollievo dal dolore ma non aumenta l'altezza in nessun modo. Matteo
buongiorno. Purtroppo lo stretching non potrà aiutarla in tal senso.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Salve, lo stretching non ha influenza sulla statura.

Saluti.
Buongiorno, praticare stretching purtroppo non determina un aumento della statura, in quanto le ossa non possono essere allungate attraverso lo stretching. È pur vero che, in presenza di un accorciamento muscolare della catena posteriore, è possibile, attraverso esercizi posturali mirati, recuperare un max di 1/2 cm in altezza.
Spero che la risposta le sia stata utile, per qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi.
Cordialmente Giuliana Napoletano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.