Facendo la risonanza mi hanno trovato la osteite pubica. Volevo sapere quale terapia è consigliata e

11 risposte
Facendo la risonanza mi hanno trovato la osteite pubica. Volevo sapere quale terapia è consigliata e se facendo solo riposo il problema può risolversi da solo .grazie
Salve
Posso rispondere alla collega psicologa che L attenzione avviene nel momento in cui noi abbiamo la possibilità di collegarci, ci mancherebbe per questo stiamo qui .
Rispondo al paziente o alla paziente ,si dovrebbe sapere L età perché in base a ciò i consigli possono essere diversi...in ogni caso faccia una Moc se sta in post menopausa per vedere carenza di calcio perché OSTEITE vuol dire infiammazione dell osso pubico che fa parte del nostro bacino che supporta il nostro peso ...visita ortopedica o fisiatra .
Invece se è una giovane e fa sport consiglio riposo finché non fa una visita del Fisiatra o osteopata ,per sapere come è la sua postura ed eventualmente analizzarla con un esame specifico.
Intanto può assumere terapia antidolorifica de avverte dolore .. le cause possono essere varie .Si rivolga al medico di base per prescrivere visita specialistica .
Cordiali saluti .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
come già detto l'osteite è un'infiammazione a livello osseo. Sicuramente una visita ortopedica, se non ancora eseguita, potrebbe aiutarla a far luce sulle cause del problema. L'osteopatia può aiutare a ridurre il dolore e mettere il corpo nelle condizioni migliori per aumentare la sua efficienza posturale.
Cordiali saluti
Buongiorno, una buona valutazione potrebbe dare indicazioni più precise relativamente alla condizione del bacino. Innumerevoli strutture muscolo tendinee trovano inserzione sulla branca pubica, causando, in caso di anomale tensioni, dolore ed infiammazione. L’osteopatia può aiutare a recuperare una condizione d’equilibrio più funzionale ed ottimale.
Salve, bisognerebbe avere piu almeno riguardo il distretto lombare ed addominale. Nel caso in cui questi non presentino alterazioni è consigliata una visita osteopatica per capire la causa dell’irritazione che infine è evoluta in osteite.
Cordiali saluti
Buongiorno prima di tutto le consiglio una visita specialistica da un ortopedico, dopodiché è possibile effettuare terapie manuali e strumentali per ridurre il dolore e velocizzare i tempi di recupero dall'infiammazione.

Cordiali saluti per qualsiasi dubbio sono a sua disposizione!
Buongiorno.
La sintomatologia può regredire con riposo e al bisogno anti infiammatori, in un mese e mezzo circa. Ma potrebbe ripresentarsi in quanto generalmente causata da eccessiva tensione degli adduttori e non adeguata tenuta della parete addominale. Quindi le consiglio una visita dal fisioterapista per stabilire se necessita del suo intervento per un'eventuale programma di esercizi e terapie manuali.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio prima di tutto di fare una visita ortopedica per avere un corretto inquadramento.
Un caro saluto
Buonasera, L’ osteite pubica è dovuta a un sovraccarico della sinfisi pubica, con sofferenza dell’osso sub-condrale e associata sinovite. È determinata da uno squilibrio di forze che agiscono sulla sinfisi pubica, per debolezza della parete addominale rispetto al distretto adduttorio per esempio...le consiglio sicuramente il riposo, ma non basta, le consiglio di effettuare una visita osteopatia, per determinare quale possa essere la causa...buona serata
Salve, il miglior approccio terapeutico è dato da terapia manuale ed esercizi specifici di rieducazione, così come dimostrato dalle evidenze scientifiche. Mi permetta la battuta... Se il riposo bastasse a far guarire le persone, i fisioterapisti venderebbero materassi. Cordiali saluti
Salve. Credo che la cosa importante sia innanzitutto capire la causa del suo problema. Le consiglio una visita osteopatica a tale scopo. Pensi che potrebbe anche dipendere dagli organi interni al bacino, tra le varie possibilità. Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Francesca Latella

Francesca Latella

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Sara Tagliente

Sara Tagliente

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Ilaria Caminiti

Ilaria Caminiti

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Laura Cardi

Laura Cardi

Psicologo, Psicoterapeuta

Legnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.