evitare devitalizzazione
11
risposte
Salve. ho fatto un'ortopanoramica e alcune lastrine endorali : " piccola carie del colletto interprossimale distale merita di valutazione clinica".
é sempre necessaria la devitalizzazione per carie del colletto? non basta una semplice otturazione, specie se la carie è piccola?
grazie.
é sempre necessaria la devitalizzazione per carie del colletto? non basta una semplice otturazione, specie se la carie è piccola?
grazie.
la devitalizzazione è evitabile in caso di carie al colletto poco profonde è asintomatiche
comunque è sempre necessaria una valutazione diretta .
Io ho studio non lontano da lei.
Se lo desidera mi contatti e la visito gratuitamente e senza alcun impegno :)
comunque è sempre necessaria una valutazione diretta .
Io ho studio non lontano da lei.
Se lo desidera mi contatti e la visito gratuitamente e senza alcun impegno :)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve ,non è necessaria la devitalizzazione per curare la carie del colletto dentario
Chi ha stabilito che la carie è piccola o grande. Le carie del colletto possono sembrare piccole ma in realtà sono più grandi di quello che appaiono. Comunque certamente no non è sempre necessario devitalizzare un dente con carie al colletto la invito ad una visita
assolutamente si , non va devitalizzato se si tratta di una piccola otturazione.a presto
Buonasera, no non è sempre necessaria una devitalizzazione, dipende dall'estensione della carie
Salve, per i colletti non sono previste devitalizzazioni, tantomeno se non sono estesi. Le consiglio una visita per risolvere ogni dubbio.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Non è sempre necessaria la devitalizzazione,anzi,tanto dipende dalla profondità della carie.
Alle volte le carie al colletto si approfondano parecchio ,essendoci la giunzione tra smalto e cemento radicolare, zona più vulnerabile,e arrivano così in prossimità della polpa dentale che ne risente e si rende necessaria la devitalizzazione
Alle volte le carie al colletto si approfondano parecchio ,essendoci la giunzione tra smalto e cemento radicolare, zona più vulnerabile,e arrivano così in prossimità della polpa dentale che ne risente e si rende necessaria la devitalizzazione
No: se la carie è limitata come estensione, si può tranquillamente fare una ricostruzione senza devitalizzare il dente; al contrario se la carie è estesa o sotto gengiva la prognosi prevede o la devitalizzazione o eventualmente anche l' estrazione dentaria.
no non e necessario fare la devitalizzazione se la carie e piccola.
Se la carie non è penetrante basta una otturazione.
Assolutamente no. La carie del colletto è una carie semplice e non necessita di devitalizzazione
Esperti
Domande correlate
- Buona sera .dente morale spezzato e poi non riesco neanche a mangiare il dente morale mi va a sbattere sulla lingua è mi fa male cosa posso fare ?
- Buongiorno, ho devitalizzato un dente a marzo. A seguito della seconda seduta, quando sono stati chiusi i canali col cemento, ho passato quasi 2 settimane con forte dolore alla guancia e gonfiore, finché non ho chiamato il dentista per avvisarlo. Mi visita, fa una lastra e non trova niente di strano.…
- Salve ho devitalizzato un molare parte superiore destra a fianco molare giudizio,due canali curati e riempiti l altro e otturato dal calcio, però il dentista che non si può fare niente e non dara problemi infine incapusulato con corona in zirconio ,in conclusione può dare problemi quel canale otturato?
- Buongiorn,cinque anni fa ho fatto un devitalizzazione e adesso il dente ha iniziato a farmi male ,Ho fatto una cura antibiotica e il dentista mi ha detto che l'unica soluzione è l'estrazione se decidessi di tenere questo dente c'è un rischio per la salute?
- Salve, ho 28 anni e giorno 8 ho effettuato la prima seduta di devitalizzazione (il dentista mi ha detto che saranno 3 sedute). Ha iniziato la cura canalare e applicato "il cemento provvisorio". Il dente in questione è il molare destro sotto, quello vicino al dente del giudizio. Avrei dei quesiti e spero…
- Ho nell'ultimo dente superiore a sinistra una pasta momentanea in attesa di vedere se crescera' la dentina,il mio dentista mi ha detto che se la dentina torna come prima non dovra' devitalizzare ma solo otturarlo.. volevo sapere essendo l'ultimo dente si potra' usare la diga?
- Vorrei la risposta con urgenza non so che decisione prendere ho fatto 4ani in fa la corona superiore con tutti denti rimasti devitalizzati adesso dovrei fare la stessa cosa alla arcade inferiore con due impianti in laterale sinistra e un ponte sul nove denti che verranno devitalizzati.deve rimanere con…
- Buongiorno questa mattina sono andata dal medico x una cura canalare a un canino che 15 giorni fa purtroppo si è rotto, e mi è stato detto che il canale si era chiuso, e quindi gli strumenti non entravano per togliere il nervo premetto che 15 giorni fa il tecnico mi ha rimesso posticcio il dente per…
- Buongiorno, un dente a fianco al canino in alto a sinistra , esattamente dietro il canino verso i molari , ha iniziato a farmi male senza motivi apparenti essendo sano , il mio dentista era in ferie , avendo dolore sono andato in uno studio rinomato a Ravenna, il dentista mi ha devitalizzato il dente…
- Salve! Vorrei avere informazioni sul costo complessivo della devitalizzazione di un molare e di tutto ciò che è necessario effettuare dopo la stessa. Mi trovo in zona San Donato Milanese. Grazie e saluti.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su devitalizzazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.