Età 31,ness gravid, mioma ant ss18x11mm(6mesi fa 8x7),formaz ipercogena endom 6x5mm(6mesi fa 14x3),a
2
risposte
Età 31,ness gravid, mioma ant ss18x11mm(6mesi fa 8x7),formaz ipercogena endom 6x5mm(6mesi fa 14x3),asintomatica, ciclo regolare, mestruaz 4/5gg.Proposto Lutenyl dal16ggx3mesi ma referito che forse non funzionerà e polipo andrà tolto cmq.Preoccupata che Lutenyl mi farà avere ciclo irregolare, pareri?
Penso che il gioco non valga la candela... quindi fare una diagnosi precisa (se il"polipo" è in regressione, attendere ancora non costa nulla) e , se confermato, procedere alla asportazione sapendo che ai fini della "salute" è più importante avere un'idea precisa dell'endometrio che asportare la formazione. In altri termini : individuare se l'endometrio presenta instabilità (non si direbbe dall'andamento regolare delle mestruazioni) o se è del tutto regolare e quindi il "polipo" è solo una seccatura focale e passeggera. Più che mai rari i polipi adeomatosi atipici nella sua fascia di età.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I polipi endometriali vanno sempre tolti, in quanto nessuna terapia medica è in grado di farli regredire, inoltre e sempre bene avere un esame istologico della lesione. L'intervento è banale se condotto in isteroscopia operativa con una buona sedazione della paziente. Il tutto si svolge in Day Hospital
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.