Estrazione dopo devitalizzazione e problemi gengivali

2 risposte
Salve,
Mi hanno devitalizzato il penultimo dente (arcata superiore) in seguito ad un ascesso, il quale ha causato una tasca gengivale. Dopo la devitalizzazione e opportuna radiografia a distanza di 8 mesi la situazione sembra non buona. Ho l'osso (a ridosso del dente devitalizzato) consumato e ho avuto ancora problemi di gengive gonfie, fistole sempre in pressi della tasca gengivale. Per questo mi consigliano l'estrazione del dente... ma addirittura non posso né fare un impianto è mettere un ponte per la mancanza di osso! Ma se è devitalizzato come mai ho avuto ancora problemi dopo? Preciso che ho predisposizione a parandontite, dicono una questione genetica. Hanno provato a devitalizzare per non toglierlo (ho 35 anni) ma non vorrei che lo estraggo e poi i problemi paradossali in quella zona continuino in più resto con un buco nero :(
Qualche consiglio? Quanto costerebbe la prima visita per capire il da farsi? Grazie mille
Buongiorno, la storia del suo dente non è infrequente, purtroppo quando sopraggiunge un ascesso le probabilità di salvare un dente tramite devitalizzazione sono molto basse. Oggi peró ci sono molti modi per "aggiungere" osso là dive manca e ripristinare il dente mancante. Per una corretta diagnosi occorre visionare le radiografie. Prenoti una prima visita nel mio studio, è gratuita e non vincolante. Spero di averle dato una risposta esauriente. Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Visite e prev.gratuiti... venga a trovarmi.

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.