Estrazione di un dente storto per mettere un impianto

5 risposte
Salve, mi ritrovo ad avere i due incisivi inferiori spostati molto in avanti, tanto che i due incisivi superiori, quando chiudo la bocca, finiscono in mezzo fra gli altri denti inferiori e questi due spostati. Mi chiedevo se fosse possibile togliere questi due denti, che mi è stato anche detto cadranno nel caso di gravidanza, e sostiturne uno con un impianto da mettere nella giusta posizione allineato con tutti gli altri denti inferiori. Ho già valutato l'ipotesi di un apparecchio, ma non essendoci spazio nella mia arcata per entrambi, dovrebbero estrarne uno in ogni caso. Mi è stato tra l'altro detto che dovrei metterlo anche sull'arcata superiore, nonostante questa sia perfetta. Potrei evitare tutto ciò mettendo un'impianto?
NON È' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE DARLE UNA RISPOSTA CORRETTA SENZA AVER EFFETTUATO UNA VISITA APPROFONDITA , UNA RX OPT ED EVENTUALMENTE UNO STUDIO CASO CON SET UP SUI MODELLI REPLICA IN GESSO DEI SUOI DENTI !!
SE DI TORINO E Lo desidera si può eseguire la visita gratuitamente la OPT al costo di 30 euro e lo studio cado con modelli e set up a 200 euro .
A disposizione
Cordialmente : Dott VALETIO MD DDS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
gentile signora, cosi mi è difficile valutare desidererei facesse una visita da noi gratuitamente. Ci contatti con fiducia.
Buongiorno, capisco la sua richiesta, l'estrazione di due denti sani e la sostituzione con impianti però non è assolutamente una strada valida soprattutto se parliamo di una paziente giovane.
La visita specialistica è completamente gratuita, solo così potremo valutare insieme la alternative alla risoluzione del suo caso e potrò farle un preventivo preciso in merito.
Grazie
dott. Francesco Fusaro
LA DOMANDA DA LEI POSTA E' SICURAMENTE ESTREMAMANTE COMPLESSA, ED SENZA UNA VISITA NON MI SENTO ONESTAMENTE DI DARLE UN PARERE. MA, PUR SENZA AVERLA VISTA, AD ISTINTO DOPO TANTI ANNI DI PROFESSIONE, NON MI SEMBRA UNA IDEA FACIMENTE PERCORRIBILE.
IL MIO UNICO CONSIGLIO E' QUINDI DI FARSI VISITARE DA UN PROGFESSIONISTA DI SUA COMPLETA FIDUCIA, E PROGRAMMARE IN ANTICIPO IL RISULTATO FINALE , EVENTUALMENTE SIMULANDO IL RISULTATO FINALE , IN MODO CHE LEI POSSA ALMENO AVERNE UNA IDEA PRIMA DI FARSI TOGLIERE DENTI, O INTRAPRENDERE ALTRE TERAPIE SENZA VIE DI RITORNO. RIMANGO A SUA DISPOSIZIONE. CORDIALMENTE. ANDREA ORIA
Difficile dirlo così...devo fare visita e prev.( gratuiti).

Esperti

Giacomo D’Orlandi

Giacomo D’Orlandi

Ortodontista, Dentista

Città di Castello

Giorgia Gallesio

Giorgia Gallesio

Ortodontista

Grugliasco

Arianna Ottonello

Arianna Ottonello

Ortodontista

Genova

Giorgio D'Ettorre

Giorgio D'Ettorre

Ortodontista

Roma

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Malposizione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.