Esito TC massiccio facciale A livello dell'osso frontale sinistro si riconosce formazione ossea ero

8 risposte
Esito TC massiccio facciale
A livello dell'osso frontale sinistro si riconosce formazione ossea erosiva che coinvolge il margine supero-laterale del seno frontale sinistro con modesta protrusione dello stesso, lambisce lo spigolo supero-mediale del tetto dell'orbita sinistra, occupa la diploe frontale con erosione del tavolato cranico esterno e salienza nel sottocute e determina minima puntiforme erosione del tavolato cranico interno. Gli assi trasversali appaiono di circa 2 cm × 1,2 cm e l'estensione longitudinale di ca. 2 cm ...

Fatta biopsia e risulta benigno, ma ho sempre dolore e mi preoccupa l'erosione del tavolato cranico interno. Ho visto solo chirurgo max facciale; è fondata la mia preoccupazione ed è il caso che veda invece un neurochirurgo?
Grazie.
Salve, per la mia esperienza la consulenza migliore per il suo caso è quello del chirurgo maxillo facciale che le può consigliare accertamenti più mirati al suo quesito prognostico. Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve , ritengo che il chirurgo maxillo facciale , sia colui che può guidarla meglio per eventuali futuri approfondimenti clinici.
assolutamente, un chirurgo e un maxillofacciale in equipe, il massimo sarebbe trovare un dipartimento anche con consulenza ORl.
Concordo con i miei colleghi, non attenda oltre e si rivolga ad un chirurgo maxillo facciale.
Certamente il chirurgo maxillofacciale e una sua equipe all'interno di un reparto di ORl di qualsiasi ospedale è la strada da seguire, come già altre mie colleghe hanno sottolineato.
Concordo con le colleghe. Il maxillofacciale è il medico più adatto. Si rivolga al presidio ospedaliero del luogo più vicino a lei.
Penso anche io che per questa problematica il chirurgo maxillofacciale sia il maggiore esperto. Nel caso servissero accertamenti su altri fronti sarà lui ad indirizzarla.
Cordialmente,

Alba Majolo
Salve! Per questo problema un chirurgo maxillo facciale è la figura più adatta a cui fare riferimento. Prenoti una visita presso il presidio ospedaliero più vicino a lei e nel caso servissero ulteriori accertamenti sará lui a darle maggiori informazioni e saprá indirizzarla al meglio. Cordiali saluti

Esperti

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Massimo Aurelio Machetti

Massimo Aurelio Machetti

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Milano

Gian Pietro Bianchini

Gian Pietro Bianchini

Chirurgo generale, Proctologo, Senologo

Roma

Giuliano Dainelli

Giuliano Dainelli

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 43 domande su Iperostosi frontale esterna
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.