Esito risonanza magnetica spalla dx a seguito infortunio. Non aree di edema della spongiosa ossea de

2 risposte
Esito risonanza magnetica spalla dx a seguito infortunio. Non aree di edema della spongiosa ossea dei segmenti compresi nell’indagine ne segni di lesioni ossee recenti. Tendenza alla lieve retro posizione della testa omerale rispetto alla gleba scapolare. Nel contesto dei piani adiposi sottocutanei soprafasciali in regione trochitica anteriore si rileva la presenza di un ematoma post trauma contusivi diretto di 4x 2,6 cm di diametro. Minima falda fluida intraarticolare. Su quadro di tendinosi con ispessimento e ipertensivita’ di segnale del tratto inserzionale e preinserzionale del tendine del sovraspinato si rileva lesione subtotale (saggitale 12, coronale 12) a circa 9 millimetri dalla inserzione suacromiale. Lesione di grado lieve inserzionale articolare delle fibre più craniali del sottostimato senza significativa detrazione di fibre. Tendine del sovrascapolare sostanzialmente indenne. Minimo segni di tenosinovite del capoluogo del bicipite regolarmente collocato nella doccia omonima. Inibizione edematosa con iper intensità di segnale in corrispondenza dell’intervallo dei rotatori cui si associa minima distensione fluida del recesso sotto coracoideo. Trofismo muscolare conservato. Sono una donna di 45 anni impiegata
Buonasera. Quale tipo di infortunio? Acuto o cronico? Utile aver riportato il referto, sarebbe anche utile valutarla per capire la situazione oltre alla visione delle immagini direttamente.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il semplice referto dell'esame non è sufficiente per fare una diagnosi e ancora meno per prescriverLe una terapia. Le consiglio di eseguire un consulto ortopedico quanto prima.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.