Esercizi che lavorano il diaframma possono aiutare il cardias a farlo richiudere normalmente? Ho v

8 risposte
Esercizi che lavorano il diaframma possono aiutare il cardias a farlo richiudere normalmente?
Ho visto online alcuni esercizi riguardo la respirazione diaframmatica!
Buonasera, sicuramente gli esercizi sono molto utili, ma dovremmo capire quale è realmente la causa di questo mal funzionamento del cardias, le consiglio di effettuare una visita osteopatia, attraverso la quale dopo una accurata anamnesi e test osteopatici, avremo la situazione più chiara...buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, gli esercizi diaframmatici per la respirazione sono utilissimi per ristabilire l'equilibrio tensivo del diaframma e dei tessuti molli aderenti ad esso tra cui cardias, mediastino, colonna ecc. Ovvio però che senza un anamnesi e un attenta valutazione posturale non si risolve la disfunzione principale che le può riportare al blocco iniziale. Le suggerisco perciò di affidarsi ad un professionista osteopata che grazie alla valutazione e ad un mirato trattamento può riequilibrare il sistema persona e in seguito con gli esercizi diaframmatici può ritornare nella forma ideale.

Rimango a sua disposizione
Cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Buonasera, ci sono esercizi utili ma bisogna prima capire che tipo e che grado di problema ha il suo cardias. Dovremmo avere qualche dettaglio in più. Faccia una visita osteopatica che possa far maggiore luce sulla sua situazione.
Un caro saluto
Buonasera, certo che possono aiutare ma prima andrebbe approfondita la causa del problema per poter intraprendere un percorso corretto per il suo specifico caso.
Saluti
Come detto dai colleghi gli esercizi aiutano a ristabilire una buona mobilità del diaframma e di conseguenza un miglior funzionamento di tutte le strutture a lui collegate.
Importante è comunque approfondire la problematica con un consulto medico specialistico e fisioterapico. Se come immagino il problema è il reflusso se questo dovesse essere molto importante si aiuti con i prodotti appositi.
Per qualsiasi informazione sono a sua disposizione
Cordiali Saluti
Come spiegato in precedenza dai colleghi, senza una valutazione specialistica sull'origine di questo mal funzionamento, è difficile consigliare. Gli esercizi possono però senz'altro aiutarla a migliorare la componente mio-tensiva e di scoordinazione del reclutamento motorio che si accompagna comunque a queste situazioni. Saluti. Daniela
Buongiorno bisognerebbe capire le cause dello scompenso. Gli esercizi del diaframma Comunque possono essere utili.
Buonasera

Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.

Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.