Esenzione per patologia

1 risposte
Buonasera Dr.Di Crisci, all'età di 16 anni ho subito l'asportazione di entrambe safene degli arti inferiori. Due volte l'anno in media sono sottoposto a visite angiologiche di controllo ed ecocolor doppler arti inferiori, devo comprare sempre creme, spry , per evitare la pesantezza degli arti inferiori, nel periodo estivo faccio i 12 giorni di cure termali, calze elastiche d'inverno e calzini nell'estate, essendo purtroppo anche in sovrappeso Ho avuto riconosciuta anche un 'invalidità civile per questa motivazione . Le chiedo esiste un'esenzione per patologia per tale prestazione, in quanto alla Asl m'han detto che avere la prestazione in questione dovrei avere un'insufficienza venosa all'intestino, mentre e ormai cronica all'altezza del femore. Essendo oggi una giornata particolare le auguro a lei e famiglia un sereno Natale.
Buonasera sig.ra quello che mi ha comunicato ha sicuramente dei fattori che andrebbero meglio valutati, infatti è alquanto inusuale asportare a 16 anni entrambe le safene. Bisognerebbe capire in questo momento qual'e la situazione attraverso un ecocolordoppler venoso esauriente che possa valutare la sua insufficienza venosa ad oggi. Per quanto riguarda l'esenzione purtroppo non mi occupo di pratiche di invalidità e quindi devo rimandarla al suo ente assistenziale che sicuramente sarà in grado di darlentitte le informazioni del caso.
Le auguro buone feste
Cordiali saluti
Domenico Di Crisci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.