Esame: RISONANZA MAGNETICA ADDOME INFERIORE CON M.D.C. Utero normoversoflesso, con cervice laterode

1 risposte
Esame: RISONANZA MAGNETICA ADDOME INFERIORE CON M.D.C.
Utero normoversoflesso, con cervice laterodeviata a destra e fondo mediano, delle dimensioni di 81x43x40 mm (DLxDAPxDT). Endometrio di circa 8 mm. Linea giunzionale ispessita a livello del fondo, sul versante anteriore, come da adenomiosi focale non secernente, reperto da valutare nel tempo nei successivi controlli ginecologici.
Annessi a struttura follicolare, con presenza di corpo luteo a sinistra.
Non evidenza di focolai di endometriosi in fase RM attiva.
All'unione dei quadranti addominali inferiori le anse del piccolo intestino si presentano affastellate e non risulta ben riconoscibile un piano di clivaggio tra le anse, la superficie fundica dell'utero e l'ovaio di destra e a sinistra tra l'annesso e il sigma (aderenze?).
Ispessiti i LUS (sn 12x22 mm; dx 11x6 mm).
Vescica ipodistesa, per quanto valutabile non si evidenziano formazioni aggettanti
Non significative linfoadenopatie pelviche.
Versamento pelvico.
Si invia la pz a videat Ginecologico.

Salve, questo è il referto della mia RM pelvi e addome, il ginecologo mi ha detto di iniziare trattamento continuativo con Zafrilla e a settembre fare laparoscopia.
Vista la scarsità di info che ho ricevuto ho molti dubbi e vi prego di darmi un parere .. di che tipo di endometriosi si tratta? È giusta l'indicazione all'intervento ? Può incidere con la fertilità? Il mio mal di pancia frequente considerato da sempre colon irritabile potrebbe essere invece causato da endo? Si risolveranno i dolori durante i rapporti? Sono stata dieci anni a sperare che individuassero una eventuale diagnosi, per riuscire ad averla solo ora...
Grazie mille
Loro vogliono farti una laparoscopia perche non riescono a capire i vostri problemi. Piutosto se hai dolori durante i rapporti devi accertarti che non hai ne infiammazioni ne infezioni. Vai a vedere il referto del Pap test e cerca la parola FLOGOSI. potrebbe essere questa la ragione del dolore

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.