Esame eseguiio in condizioni di base con acquisizioni multiplanari DP e DP fat sat. Motivo dell’e

1 risposte
Esame eseguiio in condizioni di base con acquisizioni multiplanari DP e DP fat sat.

Motivo dell’esame: trauma

Regolare morfologia ed intensitometria delle fibrocartilagini meniscali.
Regolare i rapporti inserzionali ed il segnale dei legamenti crociati e dei legamenti eollaterali. Regolare il profilo cartilagineo in assenza di alterazioni a carico dell’osso subeondrale.
Esile falda fluida retrorotulea.
Ai gradi di flessione dell’esame regolare la congruenza femoro-rotulea. Nulla a carico del corpo di Hoffa; regolare i1 tendine rotuleo.

buongiorno: volevo chiedere come si può alleviare il dolore non troppo persistente ma fastidioso, il soggetto è mia figlia che ha 20 anni, e pratica scheitbord, a quanto è emerso dagli esami il problema è l'esile falda fluida retrorotulea, grazie
Salve, la falda fluida indicata è definita esile. Pertanto, è difficile che sia la principale causa del problema (e comunque se esito di un trauma è probabile che nel giro di qualche settimana si risolva). Essendo tutti gli altri reperti negativi, è difficile individuare altre cause. Sarebbe opportuna una visita per valutare allineamento del ginocchio ed altre cose che possoni essere appurate solo in quel modo. Una blanda terapia antinfiammatorio e con antiedemigeni potrebbe essere utile in questa fase. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.