Ernia inguinale sx post operatorio di 45 gg, fastidio dopo allenamento. Salve, ho subito un inter

3 risposte
Ernia inguinale sx post operatorio di 45 gg, fastidio dopo allenamento.

Salve, ho subito un intervento di ernioplastica inguinale sx. L'ernia era piccola, meno di 2cm. Il decorso post operatorio direi normale, poco dolore, ho ripreso a guidare dopo 20 gg. Faccio un lavoro sedentario. Il chirurgo mi ha consigliato la ripresa degli allenamenti (arti marziali) dopo 30 gg. Ho aspettato 35 e poi ho ripreso gradualmente con un po' di movimento ed un po' di addominali. Tutto bene a parte un po' di fastidio. Ieri sera ho fatto una sessione da 10 minuti di cyclette orizzontale e un po' di addominali. alla fine dell'allenamento niente di fastidioso. Stamattina però appena mi sono seduto in auto è inziato un fastidio che è durato tutto il giorno. Sono al 45esimo giorno. La sensazione è come un rigonfiamento nella zona inguinale. Ho controllato la cicatrice, i punti , il gonfiore e non c'è niente di anomalo a mio parere, ma sento comunque parecchio fastidio. La zona è tutta pressochè insensibile da dopo l'intervento quindi non riesco ad identificare realmente il problema. Nessun dolore comunque in nessun caso ma sono preoccupato, mi ero già allenato con la bici orizzontale senza alcun problema. Volevo una rassicurazione che fosse normale o magari un'infiammazione dovuta al movimento o devo contattare il chirurgo se permane? non ho fastidi o altri problemi. Grazie dei consigli.
Salve, il fatto che lei avverte solo fastidio e non dolore è un buon segno e questo può durare anche per alcuni mesi dopo L intervento. L unico consiglio è quello di contattare il chirurgo qualora questo fastidio permane oppure se dovesse comparire un gonfiore in sede inguinale. Buonasera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega
Le consiglio di farsi controllare dal chirurgo che l’ha operata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.