Ernia Inguinale Gentili dottori, parto dal presupposto che sono terrorizzato. Ieri purtroppo per la

1 risposte
Ernia Inguinale
Gentili dottori, parto dal presupposto che sono terrorizzato. Ieri purtroppo per la prima volta in vita mia ho subito un intervento chirurgico per ernia locale dx. Mi avevano detto che era una passeggiata e che il giorno stesso sarei potuto andare a casa con le mie gambe. Invece ho subito anestesia spinale e sono rimasto dolorante per tutta la notte in ospedale. Il chirurgo ha detto che ha riscontrato 2 ernie. Purtroppo il problema è che sto soffrendo come un cane. Non riesco a camminare bene con la gamba destra in quanto avverto una forte tensione nella zona della ferita quando faccio dei passi,inoltre ogni qual volta che mi siedo o peggio ancora quando mi stendo sul letto è un vero e proprio calvario rialzarmi perché mi fa molto male nell area in cui ho subito l operazione. Inoltre ho paura di rovinare tutto il lavoro svolto dai due medici se cerco di fare qualche sforzo per alzarmi. È normale che mi faccia così male? Sto prendendo degli antidolorifici ma non so fino a quando servano.
Gent.le Sig.re, nessun intervento è una passeggiata. Ogni atto chirurgico porta con se una serie di potenziali rischi e complicanze posteoperatorie sebbene non è certo, per fortuna, che esse sempre si verifichino. Dal Suo racconto, il dolore potrebbe essere attribuibile alla patologia discale di base acuita dalla postura sul letto operatorio durante l'anestesia epidurale. La invito a riprendere progressivamente una postura ed una attività motoria quanto più normali possibili al fine di interrompere un ciclo vizioso dove il dolore e la posizione antalgica assunta (per evitare il dolore) si autoalimentano a vicenda. Non tema di rovinare il lavoro del chirurgo. Stia attentoa non sollevare pesi e progressivamante recupererà. Piuttosto, appena possibile, effettui una rivalutazione fisiatrica/neurochirurgica. Cordiali saluti ed auguri. Dott. Nicola Cautero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Dario Perugia

Dario Perugia

Ortopedico, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora
Gianluca Di Mauro

Gianluca Di Mauro

Chirurgo generale, Chirurgo

Catania

Prenota ora
Filippo Pierangeli

Filippo Pierangeli

Chirurgo generale, Proctologo

Reggio Calabria

Prenota ora
Stefano Reggio

Stefano Reggio

Chirurgo generale

Napoli

Prenota ora
Michele Grieco

Michele Grieco

Chirurgo, Proctologo, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora
Giovanni Battista Damiani

Giovanni Battista Damiani

Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo estetico

Cerro al Lambro

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 107 domande su chirurgia generale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.