Ernia del disco

7 risposte
Salve, operata di ernia al disco in microchirurgia per ben due volte in caso di ulteriori dolori l' osteopata può intervenire per evitare un altro intervento chirurgico. Grazie
Buongiorno, premettendo che come sempre ogni persona necessità di una valutazione specifica, solitamente in problematiche come la sua l'osteopatia è un valido aiuto per stare bene.
Se vuole possiamo valutare assieme la sua situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente si signora. L'osteopata attraverso una attenta anamnesi e valutazione delle disfunzioni va alla ricerca della causa che ha scatenato il dolore, anche se indipendente dalle due operazioni. se le fa piacere non esiti a contattarci cosí da spiegarle meglio sulle opzioni terapeutiche. Grazie e buona serata
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
dipende dal tipo di intervento subito, tendenzialmente direi di si, anzi se vi è stata una recidiva direi che potrebbe essere molto utile, soprattutto per individuare eventuali cause (abitudini di vita quotidiana, posture ecc) che possono averla causata e non sono ancora state corrette
Buon giorno Gentile Utente,.L'osteopata attraverso il trattamento manuale, consigli posturali ed esercizi terapeutici specifici può assolutamente aiutare nella prevenzione dell'ernia discale o nel contenimento di discopatie già esistenti.
Grazie un saluto. Francesca Bianco
Salve,il problema nasce dalla instabilità vertebrale che si viene a creare per l'asportazione deli frammenti discali.Il trattamento Osteopatico in questo caso è raccomandato , poiché deve ricercare il disequilibrio postura le che ha portato ad avere un sovraccarico sulla colonna.È necessario che sia accompagnato da un percorso riabilitativo (ginnastica posturale),solo così si può pensare di evitare un nuovo intrevento che necessariamente sarà più complesso.
Salve signora, certamente l'osteopata può intervenire per aiutarla ad alleviare il dolore e soprattutto per ristabilire un corretto movimento al fine di prevenire successive ricadute.
Cordiali saluti
Più interventi ci sono stati e meno margine di operatività avrà l'operatore.

Esperti

Massimo Apicella

Massimo Apicella

Fisiatra

Napoli

Francesco Melaragni

Francesco Melaragni

Ortopedico

Terni

Rocco Severino

Rocco Severino

Neurochirurgo

Padula

Prenota ora
Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Nicola Mion

Nicola Mion

Massofisioterapista, Terapeuta

Camponogara

Pasquale Vilardi

Pasquale Vilardi

Chinesiologo, Massofisioterapista

Pavia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.