Epulide gravidica e una cosa grave? Si può guarire?
3
risposte
Epulide gravidica e una cosa grave? Si può guarire?
L'Epulide è un Tumore Benigno, localizzato, del Parodonto e bisogna arrivare chirurgicamente nel punto di inserzione del suo peduncolo nel ligamento parodontale procedendo ad una osteotomia osteoplastica allargata subperiostea per evitare le recidive del tumore. Esiste una varietà Fibromatosa, una Granulomatosa, una Gigantocellulare ed una Angiomatosa. Bisogna Differenziarla da una Iperplasia Gengivale Gravidica. E' necessaria una Visita Clinica con palpazione per sentirne la consistenza, la mobilità sui piani sottostanti, i rapporti col parodonto e col Dente. Stia Tranquilla "Tumore" nel senso Latino di "Tumor", qualcosa che aumenta di volume :) In mani autorevoli è in interventi tranquillo ma deve essere radicale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la vorrei tranquillizzare dato che l'epulide si deve asportare ma è innocua per il suo bambino e per lei e la lesione con un pò di anestesia e il laser si rimuove e di solito non si ripresenta tenga conto che risente degli squilibri ormonali e dopo il parto tende a ridursi anche se non scompare.
anche se è in gravidanza può sottoporsi all'intervento il anestesia locale con una buona copertura antibiotica
Esperti
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su Epulide
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.