epilessia lombo temporali parzialisecondarie

5 risposte
Ho un mengioma cavernoso , trattato con gamma knife ..dopo un po si presentano crisi di epilessia , assumendo alcuni farmaci ed alcuni inyelkereante ..oggi assumo il lyrica ma sto malissimo . Ho bisogno di certezze ...lì può rispondere?Grazie
L'epilessia può risultare da una cicatrice in seguito ad intervento con gamma-knife ma si può trattare in modo migliore senza usare il Lyrica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Forse sarà un angioma cavernoso... per il resto della domanda non ho compreso un gran che... ha assunto alcuni farmaci: quali? In paticolare cosa significa "inyelkereante"?
La sua domanda non è molto chiara, la pregherei di riformularla. Cosa desidera sapere precisamente? Da quel poco che si capisce, provo ad anticiparle che: 1) forse intendeva "angioma cavernoso"; 2) purtroppo sì, un'epilessia parziale può conseguire ad interventi neurochirurgici o neuroradiologici, incluso il gamma knife; 3) il Lyrica è un antiepilettico minore, vi sono diversi altri farmaci di scelta superiore nell'epilessia parziale; 4) la terapia dell'epilessia è bene sia gestita da un neurologo con esperienza specifica nel campo, le consiglio di continuare a farsi seguire dal neurochirurgo e/o neuroradiologo per quanto riguarda l'angioma, ma di rivolgersi a un neurologo epilettologo per quanto riguarda il trattamento dell'epilessia.
Buongiorno gli esiti del meningima sono variabili, la terapia farmacologica è da affidarsi ai neurochirurghi che la seguono, spesso la Lyrica non viene sopportata dai pazienti e occorre cambiare farmaco. Personalmente ho trattato pazienti con epilessia in aggiunta alle terapie neurologiche convenzionali o quando i curanti avevano prescritto di dismettere i farmaci. In Cina, come mi ha insegnato il Primario di Neurologia dell'Accademia di Pechino, è un trattamento molto diffuso: potrebbe anche esserle utile, al d là dell'epilessia, come terapia di supporto.
Mi dispiace di non poter soddisfare il suo bisogno poichè non mi occupo di affezioni neurologiche essendo specificamente operativo come Psichiatra e Psicoterapeuta
Le porgo tanti sentiti auguri .

Esperti

Stefania Canova

Stefania Canova

Neurologo

Sesto Fiorentino

Giuseppe Mele

Giuseppe Mele

Neurologo

Brindisi

Carlo Alberto Righetti

Carlo Alberto Righetti

Neurologo

Domegliara

Daniele Piccolo

Daniele Piccolo

Neurochirurgo

Udine

Angelo Tavani

Angelo Tavani

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Terapista del dolore

Roma

Aldo Nocchiero

Aldo Nocchiero

Neurologo

Chivasso

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su Epilessia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.