Epilessia bimbo di 6 anni

3 risposte
Salve Dottore, abitiamo per il momento in belgio a charleroi, sono di pescara, mio figlio di 6 anni e mezzo aveva tic frequenti, alzava gli occhi all'insù girandoli per un secondo o due, ha avuto da poco la varicella e in coincidenza con essa abbiamo notato questi tic, prima aveva altri tic, non so se possono essere relazionati, comunque siamo andati in un ospedale a charleroi ( in belgio ), hanno fatto a mio figlio credo una eeg, applicando una cuffia in testa con elettrodi, due al braccio e hanno tracciato la sua attività cerebrale, scoprendo sfortunatamente che ha una forma di epilessia, giovedì questo dovrà restare in ospedale insieme alla mamma per fare altre analisi.. So che non ha nulla e non può dirmi nulla, magari quando torno in italia questa estate la ricontatto per una visita, per ora potrebbe solo dirmi se mio figlio potrebbe avere chance di guarigione? può condurre una vita normale? i farmaci per l'epilessia sono dannosi per il corpo? cosa comportano ad un bimbo di 6 anni? mi scusi, ma sono ansioso e molto giù di morale, non so cosa mi aspetta e ho paura.. Mi perdoni se la assillo.. la ringrazio di cuore.
Esistono molte forme di epilessia, e alcune di queste possono anche guarire nel tempo. Come tutti i farmaci, anche quelli per l'epilessia hanno possibili controindicazioni e effetti collaterali. Una risposta più puntuale alle Sue domande richiede uno studio appropriato del caso di Suo figlio da parte di medici epilettologi esperti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
gentile paziente,
e' necessario prima di tuttto escludere che vi sia una causa organica nell'epilessia di suo figlio, dopodichè con i farmaci a disposizione oggi si può condurre una vita del tutto normale. tenga presente che ci sono diverse forme di epilessia e, conseguentemente, ci sono diverse forme di terapia. rimango a disposizione
Buongiorno, immagino che tra i vari accertamenti abbiano eseguito anche una risonanza magnetica dell'encefalo che serve ad escludere lesioni cerebrali "visibili".
In questo caso il trattamento consiste nell'introduzione di una terapia farmacologica antiepilettica con buone possibilità di controllo del problema.
Rimango a disposizione.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.