Enapren può diminuire desiderio sessuale essendo un betabloccante? in sostituzione quale altro farma
5
risposte
Enapren può diminuire desiderio sessuale essendo un betabloccante? in sostituzione quale altro farmaco si può prendere per la ipertensione?
Enapren non è un betabloccante ma un aceinibitore ed è poco probabile che abbia un affetto significativo sul desiderio sessuale. Se ritiene che possa aver avuto un effetto di questo tipo parli con il collega che lo ha prescritto che tenterà eventualmente una sostituzione con un farmaco di classe diversa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è un betabloccante e influisce poco sulla potenza sessuale. Se il problema é insorto da quando lo ha iniziato ad assumere sentirei il collega che glielo ha prescritto facendolo sostituire
L'enapren non è un beta-bloccante ma un ACE-Inibitore e non influisce sulla sfera sessuale
Buonasera. L'enapren non e' un beta bloccante, ma bensì un ace-inibitore. Non diminuisce il desiderio. Cordiali saluti.
L'Enapren (principio attivo Enalapril) è un Ace-inibitore e non un Betabloccante ma può dare, anche se non così frequentemente, disturbi della sfera sessuale per cui se le provoca questo effetto collaterale è consigliabile sostituirlo. Consigliare un altro farmaco senza conoscerla e valutare quindi tutta la situazione mi sembra inappropriato, per cui le consiglio di effettuare una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.