Enantyum e compatibile con l'assunzione di Tachipirina 1000?
3
risposte
Enantyum e compatibile con l'assunzione di Tachipirina 1000?
Sarebbe comunque improprio assumere insieme due farmaci analgesico-antinfiammatori. Più opportuno sceglierne uno a seconda dei criteri clinici e delle esigenze del singolo paziente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Assumerli insieme sarebbe da evitare .Ritengo sia preferibile un consulto specialistico in caso di necessita' per valutare la terapia piu' appropiata. Cordiali saluti. Dott.Revelli Michela
Non esiste incompatibilità tra i due farmaci. L'Enantyum, farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) a base di dexketoprofene, è indicato nel trattamento sintomatologico a breve termine del dolore lieve-moderato di varia natura. La Tachipirina, a base di paracetamolo, ha azione analgesica e antipiretica, con un profilo sicurezza/tollerabilità ottimale. Nonostante entrambi i farmaci possano essere venduti senza obbligo di ricetta medica, è comunque sempre bene consultare il proprio medico di base prima di intraprenderne l'assunzione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.