Enantone 11.25 mg per quanto tempo massimo va somministrato?
2
risposte
Enantone 11.25 mg per quanto tempo massimo va somministrato?
La terapia di blocco androgenico per il tumore della prostata è da intendersi come cronica, teoricamente non dovrebbe essere mai sospesa, tranne in casi molto particolari. Questa scellta è comunque eventualmente a carico del suo urologo curante. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'enantone appartiene alla categoria degli analoghi LH-RH, farmaci ormonali utilizzati nel trattamento medico del cancro della prostata. La formulazione che lei assume è quella trimestrale certamente più gestibile rispetto a quella mensile. Questo tipo di terapie prevedono il controllo costante a scadenze programmate dall'urologo che da indicazione alla prosecuzione o meno della terapia. Generalmente si usa farla per cicli lunghi e la somministrazione avviene burocraticamente attraverso il libretto terapeutico individuale che viene rinnovato con cadenza semestrale o annuale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.