Emorroidi esterne e spesso sanguinanti

5 risposte
Mia moglie ha delle emorroidi che sanguinano spesso, ha paura dell'intervento per il dolore di cui si parla cosa mi consiglia grazie.
Esistono molti tipi di emorroidi e altrettanti tipi di interventi proponibili, diversamente impegnativi ma solitamente ben controllati sul dolore rispetto a molti anni fa. Bisogna visitarla e decidere l'intervento ritagliato sul paziente. Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il sanguinamento è l' unico sintomo e la terapia medica è inefficace si possono eseguire interventi come il trattamento THD o con HPS che risultano efficaci , poco dolorosi e con poche complicanze
Se il problema è il sanguinamento, dopo un'attenta visita e dopo aver effettuato indagini preliminari (colonscopia, defecografia) è possibile effettuare il trattamento di embolizzazione delle arterie emorroidarie mediante tecnica endovascolare.
Mi contatti per qualsiasi chiarimento.
Buona giornata
Beh ormai ci sono varie tecniche per il sanguinamento emorroidario che non implicano l'emorroidectomia, inoltre il dolore, quando presente, è controllato grazie alla terapia antalgica senza problemi.
Gli attuali interventi proposti per la patologia emorroidaria, non sono così dolorosi come un tempo, a patto che sia giusta l'indicazione per la determinata metodica che si sceglie.
Si faccia visitare vincendo la paura. Lo specialista sarà certamente in grado di metterla al corrente di tutte le possibilità.
Resto a sua disposizione per ulteriori ragguagli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.