Emicrania quotidiana

4 risposte
Salve,
io soffro di emicrania dal età di 16 anni, ci sono periodi che non mi compare anche tutti i giorni, adesso a 25 anni si sono aggiunti anche i giramenti di testa, ma il dottore non mi consiglia di fare un controllo, visto che in famiglia ci sono stati vari casi di problemi celebrali. Vorrei tanto che fosse come dice il dottore ma il mal di testa c'è è spesso è così forte che non riesco a fare le faccende quotidiane, cosa mi consigliate?
una visita approfondita in un centro cefalee

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, il mio consiglio é di approfondire con qualche esame, nel caso non l avesse già fatto. Il suo medico di famiglia o uno specialista può indicarle che tipo di esami effettuare.
Cordiali saluti
Dr. Andrea Nizzia
L'emicrania, la Cefalea in generale, presenta decine di presentazioni cliniche, decine e decine di possibili cause, che vanno attentamente ricercate ai fini della diagnosi e della conseguente cura. Consiglio di rivolgersi ad un neurologo e ancora meglio ad uno dei tanti Centri Cefalee ormai diffusi su tutto il territorio nazionale e negli ospedali delle principali città. Cari saluti.
Beh...banalmente a distanza e senza saperne altro credo sarebbe bene parlarne direttamente con uno specialista neurologo...di sicuro è corretto prima escludere problemi "organici" per porre diagnosi di patologia psicogena...

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Benedetta Moretti

Benedetta Moretti

Osteopata

Milano

Aldo Nocchiero

Aldo Nocchiero

Neurologo

Chivasso

Federico Ravizzini

Federico Ravizzini

Osteopata, Chinesiologo

San Fermo della Battaglia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 83 domande su Emicrania
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.