Egregio dottore, sono una donna di 39 da più di un anno ho dolori lombari con blocchi. Eseguita TAC
1
risposte
Egregio dottore, sono una donna di 39 da più di un anno ho dolori lombari con blocchi. Eseguita TAC che emerge quanto segue: a livello di L2-L3 sfiancamento disco anulare circonferenziale maggiormente evidente a DX condizionante lieve riduzione in ampiezza dei recessi laterali. Lieve bulging discale L3-L4, L4-L5 ed L5-S1. Iniziale fenomeni di atrosi intersomatica. Fatto cura farmacologica, ciclo di idrokinesiterapia, cortisone, ora mi è stato prescritto gocce di CBD per dolore cronico. Ultimo dottore consultato dice che l'ozono terapia nel mio caso non sarebbe utile. Mi preoccupa questo sfiancamento che i medici consultati dicono non sia rilevante. Vi ringrazio in anticipo
Gent.ma, l'esame principe per fare diagnosi nelle patologie della colonna è la risonanza magnetica. Fa vedere in maniera dettagliata tutto ciò che riguarda l'anatomia delle componenti cartilaginee come i dischi, le strutture nervose e altro. Le chiedo di eseguirla e di sottoporsi dopo a visita neurochirurgica. E' solo in quel momento che verrà decisa la terapia più adeguata al Suo caso.
Cordialmente
Comberiati
Cordialmente
Comberiati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.