Egregio dottore, mi chiamo Cristian Antoniazzi, abito a Fidenza e sono un cerebroleso a causa di un'

1 risposte
Egregio dottore, mi chiamo Cristian Antoniazzi, abito a Fidenza e sono un cerebroleso a causa di un' emorragia cerebrale spontanea avuta sabato 19 febbraio 2000. Nacqui con una malformazione artero-venosa. Ho una tendinite alla gamba destra, ho assunto molti antiinfiammatori (Gladio) e integratori proteici che rinforzano i muscoli della gamba (Nicetile). Nonostante tutto mi sento le gambe instabili e sono costretto ad andare sulla sedia a rotelle. Alcuni anni fa ebbi lo stesso problema. Andai al pronto soccorso dell' azienda ospedaliera di Fidenza e mi sottoposero a un' ecografia muscolo-tendinea. Era tendinite. Ho sentito parlare molto bene degli ultrasuoni effettuati da un fisioterapista privato. Buona sera.
Forse conviene intanto ripetere la ecografia per essere sicuri che si tratti anche questa volta di tendinite, nel qual caso non vi è indicazione all'assunzione di Nicetile che serve in caso di sofferenza dei nervi (neuropatie).
Per quanto riguarda l'ultrasuonoterapia può avere indicazione per le tendiniti (insieme ad altre, come laer, tecar,...)..
Piuttosto, se dovesse permanere il disturbo o ripetersi con frequenza, sarebbe da chiedersi perchè insorge: ad esempio, viste le problematiche citate, stress posturali o nei movimenti magari legati a spasticità locale, malposizione/malallineamento dell'arto...) con una visita presso un fisiatra con esperienza neurologica di sua fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.