Egregio dottore mi capita di perdere l'erezione , testosterone apposto anche una ecografia allo scro

7 risposte
Egregio dottore mi capita di perdere l'erezione , testosterone apposto anche una ecografia allo scroto è apposto
Il medico mi ha consigliato il rabestrom. Penso che sia un fattore psicologico
la disfunzione erettile ha molte ragioni che vanno sempre accuratamente determinate con i dovuti esami (condizione prostastica, metabolica, vascolare generale, ossidativa, ecc.) e non basta certamente una ecografia di base (senza doppler) scroto-testicolare e il solo dosaggio del testosterone che va almeno rapportato al livello di LH e di estradiolo (oltre ovviamente al resto dell'asse endocrino).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, bisogna andare più a fondo alla questione. Bisogna studiare le cause prima di consigliare una terapia.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Il deficit erettile può dipendere da alterazioni vascolari (studiabili attraverso l'ecocolordoppler penieno dinamico), ormonali (legate a bassi livelli di testosterone totale), neurologiche (molto rare) e/o essere dovuta all'assunzione di farmaci. La diagnosi di deficit di tipo psicogeno è di esclusione. Qualsiasi farmaco andrebbe prescritto dopo una valutazione dei fattori di rischio e delle cause responsabili del disturbo.
Gentile utente, sono d'accordo con i medici che le hanno risposto in precedenza, è necessario fare un controllo accurato per escludere prima qualsiasi causa fisiologica e/o patologica. Ciò non toglie che un colloquio con un sessuologo potrebbe darle delle indicazioni preziose sul disturbo che porta attraverso delle domande mirate. Cordiali saluti.
Giuliana Melandri
Buongiorno, in accordo con i colleghi le consiglio di approfondire le cause organiche con esami ormonali, ecocolordoppler penieno ed una visita andrologica.
Se masturbandosi il problema non sussiste, a differenza che nella sessualità con la partner, è possibile che le cause siano psicologiche. Un colloquio con uno psicologo sessuologo potrà sicuramente aiutarla a comprendere e approfondire gli aspetti psicologici sottostanti.
Cordialmente
Salve,, sono d'accordo con i colleghi medici che le hanno proposto di escludere cause organiche alla sua problematica.
Un colloquio con uno psicoterapeuta sessuologo potrebbe individuare cause di origine psichica e poter risolvere la questione.
resto a disposizione
grazie
In assenza di cause organiche la sfera sessuale, nel suo caso la perdita di erezione, spesso diventa il sintomo con il quale il corpo esprime un disagio di natura psicologica. Corpo ed emozioni, corpo e psiche sono strettamente interconnessi e si influenzano reciprocamente. Le consiglio un percorso di psicoterapia (meglio se di orientamento corporeo reichiano) attraverso il quale poter trovare e risolvere le ragioni psicologiche del suo sintomo. In bocca al lupo.

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.